Alla luce delle allarmanti notizie sulla Fiera di Genova e sulla presenza di evidenti problemi strutturali relativamente al padiglione Blu, interviene il consigliere regionale del Pdl Matteo Rosso che ha presentato un'interrogazione urgente per avere rassicurazioni sulla stabilità dell'edificio: «Su quest'opera fin da principio - ricorda Rosso - mi sono opposto e ne ho denunciato l'inopportunità sia sotto il profilo economico, sia relativamente allo sfruttamento degli spazi. Oggi probabilmente, anche a causa di lavori non svolti a regola d'arte, non è garantita la certezza sotto l'aspetto strutturale. Ho presentato l'interrogazione urgente - conclude Rosso -, in quanto la Regione è un socio di maggioranza dell'Ente e credo sia doveroso intervenga.
La realizzazione di questo capannone è costata alle casse dei contribuenti liguri la bellezza di 46 milioni di euro e di manutenzione ogni anno vengono spesi 500mila euro, parliamo di cifre consistenti che di fronte a questo disastro paiono soldi sprecati».INTERROGAZIONE DI ROSSO (PDL)«Il Padiglione Blu della Fiera ora rischia di cadere a pezzi»
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.