Ladri scatenati nelle case lasciate vuote per il ponte

Si erano dati fin troppo da fare durante le ferie estive, e adesso, per il ponte dei santi, sono tornati: i topi d'appartamento hanno fatto il pieno in questi giorni in cui molti genovesi hanno approfittato della chiusura delle scuole per passare qualche giorno di relax, fuori casa. Il relax, per qualcuno è finito bruscamente al rientro, però. Infatti, solo i furti denunciati sono stati otto in due giorni (ma sono in tanti quelli che nemmeno denunciano). E altrettanti sono stati registrati in negozi e magazzini. Qualcuno, grazie all'attenzione di cittadini onesti è stato sventato. Per esempio in via Val Cismon, a Nervi, presso una villetta, dove un residente ha avvisato la poliziaper segnalare la presenza di ladri in azione. Il testimone ha detto di aver visto una persona arrampicarsi sulla veranda e poco dopo, allo scattare dell'allarme sonoro, la stessa persona saltare giù e fuggire con un complice. A causa dell'assenza dei proprietari, che non è stato possibile rintracciare, gli agenti non hanno potuto effettuare un controllo all'interno della palazzina, le cui finestre, visibili dalla strada, apparivano comunque chiuse.
Secondo intervento presso un'abitazione di via San Martino, il cui proprietario, al rientro a casa, ha trovato i cassetti di tutte le stanze rovistati da qualcuno che si era introdotto dalla finestra che affaccia sul giardino. La stessa volante è intervenuta poco dopo presso una seconda abitazione di via Copernico, a Sturla, dove i ladri, approfittando dell'assenza del proprietario, hanno rotto i vetri di una finestra che affaccia sul giardino e, una volta all'interno, hanno rovistato nell'armadio della camera, portandosi via una collanina d'oro del valore di 350 euro.

Ultimo intervento presso un appartamento di via Sacchi a San Martino, dove i ladri, durante l'assenza dei proprietari, hanno tentato di forzare, senza riuscirvi, la porta finestra, utilizzando degli attrezzi del giardino. Anche gli uffici e i cantieri, vuoti nel ponte festivo, non si sono salvati dai ladri.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica