«L'eroe Luigi Ferraro venga sepolto nel Pantheon dei genovesi illustri» Plinio (Pdl) sollecita il sindaco Doria

L'eroe Luigi Ferraro dev'essere tumulato nel Pantheon dei genovesi illustri del cimitero di Staglieno: lo chiede con forza al sindaco Marco Doria il vicecoordinatore metropolitano Pdl di Genova, Gianni Plinio, nel settimo anniversario della scomparsa della Medaglia Oro al Valor Militare. «È giusto e doveroso - sottolinea fra l'altro Plinio - rendere onore a Luigi Ferraro che è uno dei genovesi più illustri oltre che un grande Italiano. Ferraro - aggiunge l'ex assessore regionale - ha onorato Genova sia da Eroe della Marina Militare nel secondo conflitto mondiale, sia in tempo di pace come imprenditore della subacquea cui si devono innovazioni apprezzate in tutto il mondo. Alla sua scuola si sono formate intere generazioni di subacquei dei Vigili del Fuoco, dei Carabinieri e della Polizia di Stato. È una figura esemplare - conclude Plinio - soprattutto per le giovani generazioni.

Anche per questo è censurabile il comportamento dei rappresentanti di Comune e Regione assenti alla messa in suffragio di Ferraro celebrata domenica mattina da padre Celso nella cripta dei Caduti di piazza della Vittoria alla presenza di autorità militari ed esponenti delle varie Associazioni combattentistiche e d'Arma e dei Vigili del Fuoco».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica