Lotteria Italia: i vincitori in Liguria e dintorni

Tre biglietti vincenti della Lotteria Italia anche in Liguria e dintorni. Eccoli: B276495 venduto a Lerici in provincia della Spezia, (fa parte dei novanta premi da 20mila euro), F679801 Ronco Scrivia in provincia di Genova (da 20mila euro) e G 644501 (da 50mila euro) venduto in provincia di Alessandria, a Novi Ligure due passi da Genova. Niente a che vedere, certo con i cinque milioni che sono stati vinti a Modena, ma certamente una bella sommetta in questi tempi di crisi. L'agenzia delle dogane e dei monopoli ha fatto sapere che nell'edizione 2012 sono stati attribuiti 126 premi, 6 in più della scorsa edizione. Nel corso delle trasmissioni televisive e grazie alla lotteria istantanea abbinata al biglietto sono stati già assegnati premi per circa 15 milioni di euro. A questi premi va aggiunta la massa premi finale di quasi 13 milioni di euro ripartite nelle tre categorie dei biglietti vincenti che saranno estratti l'altra sera. Complessivamente, fa sapere Agipronews, la Lotteria Italia 2012, quest'anno distribuisce premi per circa 28 milioni di euro. In questa edizione sono stati venduti 6.969.380 biglietti per una raccolta complessiva di 34.846.900 euro.
Per riscuotere le vincite della Lotteria Italia si hanno 180 giorni da quello successivo alla pubblicazione in Gazzetta Ufficiale del bollettino dell'estrazione. Il pagamento avviene poi entro 30 giorni dalla data di presentazione del tagliando. La modalità di riscossione è quella di presentare il biglietto, integro ed in originale, presso uno sportello della Banca Intesa Sanpaolo oppure presso l'Ufficio Premi di Lotterie Nazionali. Il biglietto può anche essere spedito presso l'Ufficio Premi, a mezzo di raccomandata A/R, indicando le generalità, l'indirizzo del richiedente e la modalità di pagamento richiesta (assegno circolare, bonifico bancario o postale). Delusione, invece a Cairo Montenotte, il Comune che aveva puntato sulla Lotteria Italia per rimpolpare le casse dell'amministrazione. «Non abbiamo vinto nulla. E i sei biglietti della lotteria che avevamo depositato nei forzieri della ragioneria del Comune non hanno portato fortuna ai cairesi. Pazienza». Fulvio Briano, il sindaco di Cairo Montenotte, in Valbormida, ci sperava.

Ma la fortuna ha guardato altrove, nessuno dei primi premi è andato alla Liguria. «Se fossero stati vincenti - dice il primo cittadino valbormidese - avremmo potuto dare una sostanziosa boccata d'ossigeno alle casse comunali messe a dura prova da crisi e tagli».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica