Matteoli alla ricerca dell'unità nel Pdl Domani dibattito al Bristol

Matteoli alla ricerca dell'unità nel Pdl Domani dibattito al Bristol

C'è voglia di provare a vincere. Nonostante le fratture all'interno del centrodestra, nonostante la caduta libera e costante nelle ultime elezioni, nonostante i sondaggi. A cercare di dare coraggio a una coalizione con scarsa autostima ci pensa il senatore Altero Matteoli, che arriva a Genova per chiamare a raccolta la base e i dirigenti. Lo farà domani all'hotel Bristol di via Venti Settembre, nel corso di un incontro intitolaro «Il futuro del centrodestra» e organizzato dalla Fondazione della Libertà, di cui lo stesso Matteoli è presidente.
Alla convention, che avrà inizio alle 10, prenderanno parte anche diversi parlamentari nazionali, consiglieri regionali ed eletti negli enti locali liguri. Il dibattito sarà aperto dall'onorevole Eugenio Minasso, vice coordinatore regionale del partito. L'obiettivo primario di Matteoli è proprio quello di ritrovare quella compattezza che è l'unica arma indispensabile per riuscire a vincere ancora una volta contro il centrosinistra. «Nel Pdl è in corso un vivace dibattito sul futuro del partito e del centrodestra - spiega il senatore -. Io mi batto per ritrovare l'unità del partito che considero essenziale per battere la sinistra di Bersani e Vendola.

Credo, infatti, che sia possibile una nuova vittoria del centrodestra se esso avrà la capacità di presentare all'elettorato una nuova proposta credibile e penso che sarebbe molto utile la convocazione di un'Assemblea nazionale del partito per definire i punti qualificanti del nostro programma e per lanciare la campagna elettorale. Su queste tematiche sarà importante ascoltare sabato prossimo a Genova gli amici della Liguria». Anche dalla partecipazione alla convention sarà possibile trarre importanti indicazioni sul futuro del Pdl.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica