Al mercatino degli antichi mestieri

Da domani alle dieci del mattino al 23 dicembre a Piazza Piccapietra torna l'appuntamento natalizio con il mercatino di San Nicola. Nella piazza, trasformata per l'occasione in un borgo medievale, tanti artigiani, rigorosamente in costume tradizionale, riproporranno ai visitatori i loro antichi mestieri. Negli stand si potranno vedere all'opera il burattinaio e il presepaio, il sellaio e il ceramista, l'impagliatore e la ricamatrice e, per i più golosi anche il caldarrostaio, il pasticciere, il cioccolataio e il salumiere.
Tra gli appuntamenti del Mercatino di San Nicola, si parte con quelli culinari. Poi ci saranno cori, gli eventi musicali, di danza e quelli per bambini con i giochi e le animazioni della Gaslini Band Band. Tra le novità anche due pomeriggi a lezione di cucina per imparare a cucinare la pizza, la focaccia al formaggio e la farinata e il pesto. Grande sostegno al Mercatino sarà dato dalle due società calcistiche genovesi: il Genoa CFC e la UC Sampdoria hanno deciso di donare le maglie da gioco originali autografate dai calciatori che saranno estratte l'ultimo giorno al termine della lotteria di solidarietà.

I sostenitori rossoblù potranno ambire alla maglia numero 22 autografata da Marco Borriello e altri compagni di squadra, mentre per quelli blucerchiati sarà messa in palio la casacca numero 10 con la firma di Maxi Lopez.
Obiettivo della manifestazione è la beneficenza e superare i 35 mila euro raccolti nel 2011.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica