Non si fermano gli episodi di microcriminalità a Genova registrati, per altro, in costante aumento durante l'anno passato. Gli interventi della polizia si sono concentrati per un furto in appartamento nella zona di via don Minzoni ad Albaro. Qui, ignoti, dopo aver forzato la finestra del bagno, si erano introdotti nell'abitazione asportando un paio di gemelli in oro.
Altro episodio in salita Costa di Sant'Eusebio: una volante del commissariato San Fruttuoso è intervenuta poco prima della mezzanotte in Salita Costa di Sant'Eusebio dove una donna di 61 anni ha dichiarato ai poliziotti che poco prima, appena scesa dall'autobus, veniva aggredita da dietro da un giovane, che dopo averla spintonata a terra, le ha strappato gli anelli dalle dita e le ha portato via la borsa.
Episodio singolare, poi, in via San Bartolomeo degli Armeni a Corvetto dove una volante è dovuta intervenire dopo le dieci di sera vicino alla chiesa perché un uomo, mentre stava andando a prendere la sua vettura posteggiata, si è accorto che all'interno della sua auto c'era una persona intenta a rovistare mentre all'esterno un altro faceva da palo. Quando il proprietario ha chiesto spiegazioni è stato colpito con un pugno da uno dei due malviventi.
L'auto è stata danneggiata al cruscotto e lunotto posteriore.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.