Il Pd: non siamo «Giovani turchi» Pensiamo solo a «Rifare l'Italia»

In merito al fatto che alcuni organi di stampa abbiano dato alla nostra iniziativa politica interna al Partito Democratico l'appellativo di «Giovani Turchi», è giusto ribadire che questa iniziativa ha, come ben noto, un nome preciso: «Rifare l'Italia». I primi a rifiutare l'appellativo con il quale inopinatamente la stampa definisce le iniziative di «Rifare l'Italia» siamo noi animatori della medesima iniziativa politica, come si può facilmente evincere da tante dichiarazioni pubbliche.
«Rifare l'Italia» ha sempre categoricamente evitato ogni accostamento con la dizione di «giovani turchi», consapevole che essa possa evocare pagine drammatiche e tragiche della storia del Novecento e rinfocolare il dolore del popolo armeno. L'accostamento che subiamo ad opera dalla stampa si deve a sua volta alla definizione giornalistica adottata negli anni Cinquanta per connotare un movimento interno all'allora Democrazia Cristiana sarda.

Da parte nostra la massima vicinanza, solidarietà e rispetto verso l'enorme dolore della comunità armena che ha subito un genocidio agghiacciante, ed in più l'onta inaccettabile del negazionismo.
coordinamento
Rifare l'Italia

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica