LE PREVISIONIGli esperti si dividono, ma già domani il maltempo dovrebbe lasciare la Liguria

Dopo che la nevicata della scorsa notte non è stata prevista, almeno non in città e addirittura sulla spiaggia, i meteorologi si dividono su quella che sarà l'evoluzione della perturbazione. C'è chi annuncia addirittura un peggioramento proprio tra oggi e domani sul levante ligure (ilmeteo.it), pur sottolineando che la neve dovrebbe almeno lasciare il posto ad un'abbondante pioggia. Questa volta meno preoccupanti sono le previsioni di 3bmeteo.com, che differenziano la situazione di Genova e delle riviere da quella del resto del Nord Italia dove la neve continuerà a farla da padrona. Tutti comunque concordano che fin da domani la Liguria dovrebbe essere risparmiata dal maltempo e che si tratterà quindi di superare indenni ancora poche ore.

Il vero allarme, sul quale non sembrano esserci dubbi, resta peraltro quello delle basse temperature che potrebbero provocare gelate e rendere più difficile lo smaltimento della neve rimasta sulle strade. Lo scirocco dovrebbe comunque portare quanto prima un innalzamento delle temperature.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica