Leggi il settimanale

Raffica di furti in casa: sette colpi in un giorno

Continua la raffica di furti in appartamento. Nella sola giornata di venerdì ce ne sono stati sette. La cronaca. Il primo colpo è in via Montezovetto, dove i ladri hanno forzato la porta d'ingresso, sono entrati in casa e hanno rubato una consolle della WI e un anello da 3mila euro. Il secondo furto, alle 19.40 in via Crocetta di Apparizione, a Quarto, dove i malviventi sono scappati all'appartamento con oggetti in oro per mille euro di valore. In corso Sardegna, a San Fruttuoso invece il bottino è stato di soli 500 euro e tre profumi. A Cornigliano, in via Sandulli, la dinamica è stata quella di sempre più o meno: i ladri che entrano in casa forzando una portafinestra e una volta all'interno smurano una cassaforte e si portano via tutto il contenuto. Ancora a Quarto, in via Monte Fasce, i malviventi hanno fatto il doppio colpo. Dopo aver rubato 600 euro da un'abitazione e oggetti in ora, sono andati nell'appartamento attiguo, portandosi via gioielli. In tarda serata, una volante è intervenuta in via delle Palme a Nervi per l'ennesimo furto in abitazione: trafugato oggetti preziosi. L'ultima richiesta arriva ai carabinieri: è una cittadina residente in Via Chiodo che chiama per segnalare un furto - il settimo della giornata - nella propria abitazione. Bottino: gioielli, penne in oro e 400 euro in contanti.

Ladri scatenati anche in provincia di Savona, dove sono stati svaligiati un bar con videopoker e la casa del sindaco di Calizzano Pierangelo Olivieri, da tempo impegnato in un programma «anticrimine» con cui ha consentito l'uso delle armi ai vigili urbani.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica