Scippi in strada in pieno giorno, è allarme

Furti, scippi e rapine, Genova torna ad essere una città poco sicura. A testimoniarlo sono gli interventi delle forze dell'ordine che quotidianamente registrano denunce di persone raggirate per strada e aggredite anche solo per pochi euro o per un telefono cellulare.
Martedì sono stati cinque gli interventi della polizia. Tre sembrano essere opera degli stessi malviventi che hanno agito in moto e con il volto coperto dal casco integrale. Il primo furto, intorno alle 16, è avvenuto in via Sapeto al Righi dove una donna di sessanta anni è stata scippata della borsetta. La vittima è stata avvicinata da due uomini a bordo di uno scooter che le hanno strappato la borsa contenente documenti, chiavi di casa e contanti per 120 euro. Un'ora più tardi una volante è stata impegnata a raccogliere una denuncia in via Maculano ad Oregina: vittima una trentenne genovese avvicinata da due uomini in scooter, probabilmente gli stessi del furto precedente, che le hanno strappato la borsa contenente documenti e 140 euro in contanti. Alle 19 in via Marco Polo a Castelletto, stessa dinamica dei furti precedenti: una donna sui sessant'anni è stata avvicinata sul marciapiede e le è stata strappata la borsa con dentro soldi, carta di credito e bancomat.
Mezz'ora più tardi, invece, la volante della polizia è dovuta intervenire nel quartiere di Molassana in via delle Gavette: una donna era stata avvicinata da un individuo a bordo di una moto di grossa cilindrata che, con mossa fulminea, le ha strappato la borsa contenente 30 euro in contanti e documenti.

Colpo anche in piazza banchi dove in serata una donna sulla settantina è stata accerchiata da tre giovani che le hanno strappato la borsa con chiavi di casa, documenti e 400 euro in contanti. La vittima ha tentato di opporre resistenza ma si è ferita ed è stata trasportata all'ospedale Galliera.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica