Leggi il settimanale

È sempre emergenza scippi e rapine in stradaDue interventi della polizia in centro

Non si placa l'emergenza microcriminalità in città. Sempre nuovi casi di aggressioni e scippi vengono aggiunti ai brogliacci di servizio delle forze dell'ordine. La questura di Genova è intervenuta due volte in poche ore per una rapina in strada e per l'ennesimo tentativo di scippo.
Alle 21.30, una volante del Commissariato Centro, è intervenuta in vico degli Adorno, dove un giovane genovese di 24 anni era stato derubato del proprio telefono cellulare ad opera di due uomini, presumibilmente nordafricani, che si erano appena allontanati a piedi nei vicoli limitrofi. Gli operatori, dopo aver accertato che la vittima non necessitasse di cure mediche, si sono messi subito alla ricerca dei due rapinatori, senza trovarne traccia.
In precedenza, in pieno giorno, poco prima dell'una, una volante della Questura è intervenuta in Massuccone Mazzini per soccorrere una donna italiana di 68 anni, la quale ha raccontato agli agenti che, mentre stava facendo rientro a casa dalla spesa, è stata avvicinata nei pressi del portone da un individuo che le ha strappato dal collo la catenina, per poi fuggire a piedi. Fortunatamente la collana è caduta nella camicia della donna per cui il ladro è riuscito ad impossessarsi solo della medaglietta.

Sono stati effettuati numerosi giri di perlustrazione nella zona, senza tuttavia trovare tracce dell'uomo. A preoccupare è soprattutto la continua escalation di questo tipo di reati, quelli che maggiormente creano allarme tra i cittadini.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica