«Sono i pazienti che mi caricano»

«Sono i pazienti che mi caricano»

Sandro Rossi, 49 anni, medico di famiglia specialista in Otorinolaringoiatria è uno dei candidati per il Municipio Levante nella lista Musso sindaco. Ha scelto di lanciarsi in questa avventura anche grazie all’amicizia che lo lega a Gianlorenzo Bruni, medico e consigliere comunale uscente, che cinque anni fa si candidò e venne eletto nell’Ulivo per poi passare in corso d’opera all’Udc e ritrovarsi oggi a sostenere come candidato sindaco quello che cinque anni fa era l’avversario da sconfiggere.
Rossi, cosa l’ha spinta a candidarsi?
«Un’amicizia personale con Bruni. Lo stimo e apprezzo il suo operato politico, così per dargli un contributo più fattivo ho deciso di mettermi in lista per il municipio Levante»
Aveva mai tentato di misurarsi con la politica?
«No, assolutamente. Per me è una novità, una esperienza che mi piacerebbe provare per poter dire la mia ed essere costruttivo per il quartiere in cui vivo e tutte le zone che potrei andare a rappresentare»
La sua battaglia è solo in Municipio o cerca di convincere le persone anche a scegliere Enrico Musso come sindaco?
«Se sono nella sua lista è perché apprezzo Musso. Sono vicino al suo pensiero, è un ottimo professionista e già nel 2007 mi ero impegnato - pur non avendo ruoli - perché diventasse sindaco di Genova. Si tratta di una persona simpatica e competente»
Ha un progetto per la sua esperienza municipale o aspetta di intraprendere la sua esperienza per capirne di più?
«Non ho un vero e proprio programma ma tante idee che mi piacerebbe poter concretizzare: da servizi sanitari più capillari sul territorio ad un riordino dei servizi. Eppoi viabilità più snella e nuovi impianti sportivi per i giovani.

Si tratta di idee fattibili per problemi che sono di tutta la città»
Che risposta sta avendo dalle persone?
«Sono tutti entusiasti della mia candidatura. Con il lavoro che faccio ho contatto continuo con le persone, sono tanti i pazienti e gli amici che mi stanno dando una mano».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica