«Spy story», il giallo targato Genova che riparte dal futuro più prossimoNuovo romanzo di Mattavelli

«Spy story», il giallo targato Genova che riparte dal futuro più prossimoNuovo romanzo di Mattavelli

«Spy Story-La trappola» l'ultima fatica di Mattavelli torna a dare un tocco di giallo alle tranquille estati del Tigullio.
L'autore e sceneggiatore camogliese (e rapallese d'adozione), nato nel 1945, Gian Luigi Mattavelli è tornato nelle librerie del levante ligure con il suo nuovo romanzo giallo «Spy Story-La Trappola».
La scorsa estate di questi tempi si leggeva il suo lavoro «Delitto a Portofino» molto apprezzato e ancora richiesto. La sua non è narrativa ma ti racconta il film in 100 pagine facendoti sognare. I suoi lavori sono tra l'altro auto-pubblicati online nel Regno Unito.
«Spy Story-La Trappola» riparte ancora una volta dalla Liguria. Ma da una Liguria del futuro, visto che è ambientato in un grande albergo di Genova nel 2018.
La trama è molto affascinante perché gioca sul drammatico e sul brillante ottenento un sublimato di ironia e suspense. Mattavelli ha fatto l'assistente volontario a regìsti come Germi (L'Immorale) e Zinnemann (Il giorno dello Sciacallo) e aveva un buon rapporto d'amicizia con Michelangelo Antonioni. Il cinema lo conosce come le sue tasche. A Roma andava a trovare produttori del calibro di Mario Cecchi Gori, Alberto Grimaldi, Franco Cristaldi che avevano simpatia di questo giovane che amava il cinema in modo sconfinato.

Comunque i suoi libri «Per Mancanza D'Amore» (ambientato a Genova e Camogli)- «Delitto a Portofino» (Portofino, Santa Margherita, Rapallo)- «L'Omicida» (Potrebbe essere Genova) - («Affanni D'Amore» Ambientato a Genova e Baia del silenzio Sestri) e questo «Spy Story-La Trappola» odorano e sanno di cinema e sono un omaggio a Genova e al Tigullio.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica