La più «stupida» delle borse costa 7.500 euro per cui, mancandone una ventina ci vuole poco a calcolare quanto abbia reso il colpo effettuato in via Del Gesù, nel cuore del quadrilatero della moda. Al 15 infatti cè la boutique «Shiro», specializzata in borse e giubbotti in pelle, visita laltra notte dai «soliti ignoti», ma non guidati da Giuseppe «Peppe» Baiocchi, detto «er Pantera» come nel film di Mario Monicelli. I malviventi hanno preso di mira il negozio, un «monomarca» aperto il 27 febbraio, e lavorando di piè di porco, e olio di gomito, hanno forzato la saracinesca. Una volta allinterno hanno arraffato alcuni pezzi, rigorosamente in pitone e coccodrillo, e sono fuggiti in fretta, forse temendo scattasse lallarme. Lallarme invece è scattato solo ieri alle 8.
30 quando i dipendenti sono andati ad aprir bottega. Verificata la poco gradita visita, hanno solo potuto chiamare i carabinieri e quantificare il bottino sui 150mila euro, ovviamente considerando il prezzo di mercato della merce.Via del Gesù «Soliti ignoti» da Shirò sparite 20 borse Bottino: 150mila euro
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.