Gheddafi si nasconde al confine con l'Algeria A proteggerlo, nel deserto, sono i Tuareg

Secondo alcune fonti del Cnt (Consiglio nazionale di transizione) il Colonnelo sarebbe nascosto nella zona di Gadames, al confine con l'Algeria, protetto dalla popolazione nomade dei Tuareg. Saif al Islam, invece, si nasconderebbe a bani Walid; suo fratello Mutassim a Sirte

Gheddafi si nasconde al confine con l'Algeria 
A proteggerlo, nel deserto, sono i Tuareg

Tripoli - Da mesi tutti si chiedono dove sia finito Gheddafi. Ora spunta una nuova pista: l'ex raìs sarebbe nascosto nella zona di Gadames, al confine con l’Algeria, o a sudovest di Sahba. E a proteggerlo ci sarebbero i tuareg, la popolazione berbera africana che vive nomade nel Sahara. Lo affermano alcune fonti del Cnt (Consiglio nazionale di transizione). Il figlio del Colonnello, Saif al Islam, si nasconderebbe invece a Bani Walid, suo fratello Mutassim a Sirte.

Il portavoce del comando rivoluzionario Abdel-Rahman Busin: "Crediamo che si trovi in qualche luogo di quella regione e sappiamo che i tuareg lo stanno sostenendo, probabilmente perché lui li sta pagando". Di recente le forze lealisti hanno attaccato proprio Gadames. Gran parte della Libia è sotto il controllo delle forze ribelli, ma i sostenitori dell'ex raìs stanno ancora lottando su tre diversi fronti. 

In un messaggio trasmesso dalla rete

televisiva al Libiya, il Colonnello ha detto ieri di trovarsi "ancora" in Libia e di volervi morire da martire. "Degli eroi hanno resistito e sono caduti martiri, anche noi attendiamo il martirio", ha dichiarato Gheddafi. 

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica