Tripoli - Da mesi tutti si chiedono dove sia finito Gheddafi. Ora spunta una nuova pista: l'ex raìs sarebbe nascosto nella zona di Gadames, al confine con l’Algeria, o a sudovest di Sahba. E a proteggerlo ci sarebbero i tuareg, la popolazione berbera africana che vive nomade nel Sahara. Lo affermano alcune fonti del Cnt (Consiglio nazionale di transizione). Il figlio del Colonnello, Saif al Islam, si nasconderebbe invece a Bani Walid, suo fratello Mutassim a Sirte.
Il portavoce del comando rivoluzionario Abdel-Rahman Busin: "Crediamo che si trovi in qualche luogo di quella regione e sappiamo che i tuareg lo stanno sostenendo, probabilmente perché lui li sta pagando". Di recente le forze lealisti hanno attaccato proprio Gadames. Gran parte della Libia è sotto il controllo delle forze ribelli, ma i sostenitori dell'ex raìs stanno ancora lottando su tre diversi fronti.
In un messaggio trasmesso dalla rete
televisiva al Libiya, il Colonnello ha detto ieri di trovarsi "ancora" in Libia e di volervi morire da martire. "Degli eroi hanno resistito e sono caduti martiri, anche noi attendiamo il martirio", ha dichiarato Gheddafi.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.