(...) nella fredda serata di Marassi: tre punti. Per continuare a inseguire i play off utili a centrare la serie A dalla porta di servizio, obiettivo che diventa ancora più appetibile grazie alla vittoria del Modena sul Padova che stringe a sei i punti di distanza tra le due squadre.
L'avvio di gara dei blucerchiati lasciava ben sperare con Munari e Soriano pericolosi dalle parti dell'estremo toscano Dossena e una partita che sembrava in mano ai padroni di casa che lasciano a Tavano l'unica occasione degli avversari. Nel secondo tempo doriani che partono rallentati e sembrano aver finito la birra. Pozzi prova a far tutto da solo e si vede respingere in angolo una bella conclusione di destro, quindi Soriano scende sulla destra, vede Gastaldello sul secondo palo e pennella il pallone che vale tre punti doro. sabato, ore 15, si va a Modena contro il Sassuolo.
Romero voto 6: impegnato in una sola occasione chiude lo specchio a Tavano respingendo di ginocchio la conclusione. Per il resto fa da spettatore attento.
Berardi voto 6: impegnato a tenere alta la squadra lo troviamo spesso a pressare nella metà campo avversaria. Si arrende dopo mezz'ora per problemi muscolari (dal 28'pt) Rispoli voto 5.5: poco deciso, spesso pasticcia.
Rossini voto 6: prende i tempi giusti su Dumitru, la punta empolese che non è mai pericolosa dalle parti di Romero.
Gastaldello voto 7: quando gli altri sono in difficoltà ci pensa il capitano a mettere una pezza e a risvegliare l'animo dei compagni firmando un gol pesante.
Laczko voto 6: Costa ha la febbre e Iachini lo risparmia per il Sassuolo. Nel suo dna ha la spinta offensiva ma si tira il freno a mano e resta a coprire in difesa.
Soriano voto 6: mai concreto, incapace di giocare il pallone di prima, perde sempre l'attimo giusto per diventare pericoloso nella difesa avversaria. Poi si ricorda di essere un giovane che i numeri li ha e con un cross preciso per la testa di Gastaldello permette alla Samp di proseguire le rimonta.
Obiang voto 6: rientrato dalla squalifica torna a fare regia. A fine primo tempo ha una buona occasione ma dentro l'area di rigore usa il piatto del piede anziché provare di potenza e Dossena para facile.
Munari voto 7: resta il faro del centrocampo blucerchiato con qualità ed energia da vendere. Ci fossero undici Munari questa squadra avrebbe dieci punti in più.
Juan Antonio voto 5: avaro di giocate non incide minimamente sulla gara (dal 12'st) Foggia voto 6: dopo il vantaggio tiene palla e tenta qualche giocata fine. Fosse meno lezioso riuscirebbe ad incidere di più
Eder voto 6: macina chilometri e affina la sintonia con Pozzi. È il momento di vederlo segnare. (dal 39'st) Pellé voto sv: prima assoluta con la maglia blucerchiata dieci minuti (compreso il recupero) per tenere alta la Samp
Pozzi voto 6.5: se con l'Hellas era riuscito a concretizzare le uniche azioni che lo avevano visto protagonista, questa volta è più presente nel gioco e sfiora il dodicesimo gol stagionale prima di testa e poi con un bolide da venti metri.
All. Iachini voto 6.5: esultanza scomposta dopo il gol con giro di campo. Il tecnico blucerchiato comincia a crederci davvero. Ma per essere più tranquilla questa Sampdoria deve ancora crescere in personalità.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.