Leggi il settimanale

«La Gigi Ghirotti non deve pagare l’affitto»

«La Gigi Ghirotti non deve pagare l’affitto»

I consiglieri del Popolo della libertà in Regione si mobilitano a favore dell’Associazione Gigi Ghirotti cui è stato chiesto il pagamento dell’affitto dei locali dell’Hospice che accoglie i malati terminali. Secondo gli esponenti del Pdl la Giunta regionale deve trovare i soldi per ripianare il buco della sanità risparmiando da altre parti. «L'ostacolo - dichiarano i consiglieri regionali del Pdl Matteo Rosso, Luigi Morgillo e Roberto Bagnasco - va superato. È fondamentale trovare una soluzione che consenta alla Gigi Ghirotti di soprassedere rispetto alla richiesta di 48mila euro all'anno di affitto». I tre esponenti del centrodestra annunciano, intanto, di aver preparato un ordine del giorno che verrà portato nella prima seduta utile del consiglio regionale.
Secondo i consiglieri del Pdl la situazione è preoccupante: «La Giunta regionale sta veramente raschiando il fondo del barile. Il presidente Claudio Burlando e il suo assessore alla Salute, Claudio Montaldo, ora chiedono l'affitto alla Gigi Ghirotti, onlus che cura i malati terminali, per ripianare i conti in rosso della sanità piuttosto che ricercare risorse utili su altri capitoli di bilancio». Un esempio per tutti: gli stanziamenti destinati alla cooperazione internazionale (è di qualche giorno fa l'approvazione del Piano della Cooperazione 2011-2013).

«Parliamo - spiega Rosso - di centinaia di migliaia di euro che potrebbero essere risparmiati e che noi come Pdl abbiamo chiesto vengano invece utilizzati, in questo periodo di crisi economica pesante, per fini più utili ai liguri».

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica