Ultim'ora
Bce: tassi giù al 3%. Stmati risparmi sui mutui per 140 euro l'anno
Ultim'ora
Bce: tassi giù al 3%. Stmati risparmi sui mutui per 140 euro l'anno

«La Gigi Ghirotti non deve pagare l’affitto»

«La Gigi Ghirotti non deve pagare l’affitto»

I consiglieri del Popolo della libertà in Regione si mobilitano a favore dell’Associazione Gigi Ghirotti cui è stato chiesto il pagamento dell’affitto dei locali dell’Hospice che accoglie i malati terminali. Secondo gli esponenti del Pdl la Giunta regionale deve trovare i soldi per ripianare il buco della sanità risparmiando da altre parti. «L'ostacolo - dichiarano i consiglieri regionali del Pdl Matteo Rosso, Luigi Morgillo e Roberto Bagnasco - va superato. È fondamentale trovare una soluzione che consenta alla Gigi Ghirotti di soprassedere rispetto alla richiesta di 48mila euro all'anno di affitto». I tre esponenti del centrodestra annunciano, intanto, di aver preparato un ordine del giorno che verrà portato nella prima seduta utile del consiglio regionale.
Secondo i consiglieri del Pdl la situazione è preoccupante: «La Giunta regionale sta veramente raschiando il fondo del barile. Il presidente Claudio Burlando e il suo assessore alla Salute, Claudio Montaldo, ora chiedono l'affitto alla Gigi Ghirotti, onlus che cura i malati terminali, per ripianare i conti in rosso della sanità piuttosto che ricercare risorse utili su altri capitoli di bilancio». Un esempio per tutti: gli stanziamenti destinati alla cooperazione internazionale (è di qualche giorno fa l'approvazione del Piano della Cooperazione 2011-2013).

«Parliamo - spiega Rosso - di centinaia di migliaia di euro che potrebbero essere risparmiati e che noi come Pdl abbiamo chiesto vengano invece utilizzati, in questo periodo di crisi economica pesante, per fini più utili ai liguri».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica