Splendida camiseta bianca e verde vecchio stile e 56.000 tifosi commossi sugli spalti, il Betis celebra il centenario e il Milan lo festeggia con l«albero di Natale»: Gilardino davanti a Kakà e Seedorf, con Gattuso, Pirlo, Ambrosini più indietro, Oddo, Nesta, Kaladze, Jankulovski davanti a Dida. Che deve entrare in partita prima di tutti, volando dopo 1 su parabola di destro di Odonkor, la freccia nera allarco del Betis: ma le armi più efficaci degli andalusi, alla fine, saranno fiato e carattere. Infatti è il Milan ad accumulare occasioni ma Gilardino è troppo in là per colpire bene di testa su cross di Jankulovski (13), abile a stoppare ma non a calciare su assist di Ambrosini (22), in ritardo su un pallone recapitatogli davanti alla porta da Kakà (24), infine a bersaglio ma in offside al 42.
Il meglio del Diavolo arriva dai calci piazzati ma Ancelotti, agitato in panchina, si accende un paio di sigarette, vizio che in Italia non si può permettere più: lo skipper è innervosito da un Milan che controlla le fasce ma perde qualche pallone di troppo a centrocampo. Ronaldo e Inzaghi sono rimasti a casa, dopo lintervallo entrano Storari, Cafu e Serginho per Dida, Oddo e Jankulovski. Ma, al 47, difesa sorpresa su Sobis lanciato a rete, il brasiliano cade sulluscita di Storari a palla già allontanata da Nesta, rigore molto generoso, 1-0 di Gonzalez.
Gilardino spreca e il Milan cade a Siviglia
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.