Leggi il settimanale

IL GIORNALE UTILE

In questi giorni, come accade spessissimo, ma forse ancor più durante le feste, ci state dimostrando una volta di più di essere una famiglia, con un calore e un attaccamento che rende il mestiere più bello del mondo ancor più bello. Perchè avere lettori affezionati come voi (ieri, una signora, Anna Pedrazzi, mi ha commosso alle lacrime) e un direttore come Mario Giordano (lo so, la mia devozione è roba da realismo socialista, ma quanno ce vò, ce vò) che ci lascia totale libertà, è roba da paradiso dei giornalisti.
E, come accade in una famiglia degna di tal nome, ognuno fa la sua parte: molti lettori ci danno spunti per trovare sempre nuovi spunti e notizie. E, soprattutto, non predichiamo nel deserto. Perchè qui sta il punto: un conto è ululare alla luna, gridare sempre e comunque. Posizione che può essere molto comoda, soprattutto quando si sta all’opposizione.
E un conto è vedere risolti i casi segnalati, anche e soprattutto quando chi fa qualcosa la pensa diversamente da noi.

Quindi mi fa davvero piacere raccontare che, dopo la nostra denuncia dello scandaloso silenzio acustico e cromatico sul Tibet, Luca Borzani, uno di sinistra doc e presidente della Fondazione per la cultura di Tursi, ha appeso le bandiere tibetane (...)

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica