In questi giorni, come accade spessissimo, ma forse ancor più durante le feste, ci state dimostrando una volta di più di essere una famiglia, con un calore e un attaccamento che rende il mestiere più bello del mondo ancor più bello. Perchè avere lettori affezionati come voi (ieri, una signora, Anna Pedrazzi, mi ha commosso alle lacrime) e un direttore come Mario Giordano (lo so, la mia devozione è roba da realismo socialista, ma quanno ce vò, ce vò) che ci lascia totale libertà, è roba da paradiso dei giornalisti.
E, come accade in una famiglia degna di tal nome, ognuno fa la sua parte: molti lettori ci danno spunti per trovare sempre nuovi spunti e notizie. E, soprattutto, non predichiamo nel deserto. Perchè qui sta il punto: un conto è ululare alla luna, gridare sempre e comunque. Posizione che può essere molto comoda, soprattutto quando si sta allopposizione.
E un conto è vedere risolti i casi segnalati, anche e soprattutto quando chi fa qualcosa la pensa diversamente da noi.
IL GIORNALE UTILE
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.