Salone del Mobile 2011

Giornale.it e Iulm vi raccontano il Fuorisalone Tra orologi e t-shirt, ecco la moda dell'estate

Orologi disegnati da designers, orecchini stravaganti e t-shirt create direttamente sul web. Cos'hanno in comune? Sono tutti gli oggetti glamour protagonisti della prossima estate. Video: Chi ha tempo non aspetti tempo - All you need is Berlu - Le t-shirt del web

Giornale.it e Iulm vi raccontano il Fuorisalone 
Tra orologi e t-shirt, ecco la moda dell'estate

Orologi disegnati da designers, orecchini stravaganti e t-shirt create direttamente sul web. Cos'hanno in comune? Sono tutti gli oggetti glamour protagonisti della prossima estate.

Per tutti i nostalgici un tuffo negli anni ‘80 con gli orologi fluorescenti e interscambiabili realizzati dal giovane designer Emanuele Magenta. Più di quattrocento le combinazioni possibili. Uno sguardo al passato con la rivisitazione in silicone del mitico orologio a cipolla presentato in esclusiva nello spazio di via Tortona.

I designers non sono gli unici protagonisti del fuorisalone. Grazie a un contest promosso dal brand Feeldude tutti gli internauti hanno potuto inviare la loro idea per realizzare una maglietta unica e personalizzata. L'idea grafica più cliccata è stata così stampata e porta la firma dei "designers della rete".

Impossibile passare inosservati tra la folla indossando la tracolla in plastica creata da Tom Dixon. Per tutte le fashion victim è questo l'oggetto cult del fuorisalone.

Mappamondi, dromedari, caramelle e lego: sono tutti gli accessori glamour protagonisti della prossima estate. A lanciare l'idea sono Francesca e Davide, due giovani designer, che con le loro stravaganti creazioni hanno conquistato il fuorisalone 2011. Coccodrilli che diventano collane e animali sezionati, utilizzati come orecchini, sono solo alcune delle bizzarre idee lanciate dalla linea Zushii. Lo stesso brand propone una linea di t-shirt irriverenti in cui anche la politica trova il suo spazio. Una maglietta dedicata a Silvio Berlusconi spopola già tra le vie del fuorisalone.

Valentina Evelli
Chiara Pagnoni

Commenti