Giornata qualunque oggi al Manzoni (con De Laurentiis)

Commedia divertente e vivace che traccia un caustico ritratto delle nevrosi femminili

Giornata qualunque oggi al Manzoni (con De Laurentiis)
00:00 00:00

Stasera al Teatro Manzoni va in scena dalle ore 20,45 lo spettacolo «Una giornata qualunque» (di Dario Fo e Franca Rame), con Gaia De Laurentiis e Stefano Artissunch, musiche della Banda Osiris.

Commedia divertente e vivace che traccia un caustico ritratto delle nevrosi femminili. Uno scampolo della vicenda: «la protagonista è una donna, Giulia che si è separata dal marito dopo 35 anni di matrimonio e che vive sola in una casa piena di aggeggi elettronici. Di mestiere fa la manager pubblicitaria e quindi ha nella sua casa-ufficio tutta la strumentazione necessaria per fare filmati. La solitudine la sta logorando e non ha più voglia di vivere. Ha deciso di suicidarsi e di lasciare un messaggio video all'ex marito nel quale vuole confessargli di averlo molto amato e dove vuole parlargli della sofferenza della separazione dalla quale sono scaturiti per lei molti vizi come il fumo, l'alcol (...)». Spiega il regista: «Con questa magnifica commedia torno a immergermi nella gioia dell'ideare una messa in scena fantasiosa, cosa che, diciamocelo, è fondamentale per me quando si tratta di scegliere un testo». E ancora: «Cosa potrebbe essere più fantasioso di una giornata qualunque? Torno a dirigere Gaia De Laurentiis, diplomata presso il Teatro Piccolo di Milano sotto la guida di Giorgio Strehler.

Gaia è un'attrice dalle spiccate capacità brillanti e con una versatilità sorprendente nell'interpretare una vasta gamma di personaggi».

Lo spettacolo «Una Giornata Qualunque» è un vero e proprio «match teatrale», un'epica battaglia tra la protagonista Giulia/Gaia De Laurentiis e tutti gli altri personaggi «che ho avuto il piacere di portare in scena».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica