Gisele, a 30 anni la top model va in pensione

Corpo sinuoso, un metro e 80 di altezza, lunghi capelli biondi e occhi azzurri: si potrà fare a meno della falcata in passerella della bellezza più nordica che carioca di Gisele Bundchen? A quanto pare bisognerà abituarsi, visto che la top model nata nell’entroterra brasiliano, a Horizontina, il 20 luglio 1980, ha detto a San Paolo di aver deciso di chiudere con il lavoro. «Per le sfilate sono ormai in pensione» è stato il ferale annuncio che ha subito fatto il giro del mondo.
Origini tedesche, Gisele Bundchen, attualmente la modella più pagata del mondo, fu scoperta a 14 anni da un talent scout in un fast food di San Paolo e da lì proiettata nel firmamento della moda, dove ha conquistato le passerelle (Versace fra tutti) e dove è diventata protagonista nel ’97 di una storica edizione del calendario Pirelli. Con seno abbondante e curve, è stata tra le top model che ha invertito la tendenza anni ’90 che voleva le indossatrici filiformi al limite dell’anoressia.


Alla vigilia dei 30 anni, neo mamma da pochi mesi di Benjamin, nato nel dicembre scorso dalla sua unione con la superstar del football americano Tom Brady, Gisele Bundchen bella, ironica e in gran forma lascia le passerelle ma non le copertine. Vogue America di aprile la immortala con maglia monospalla rossa e short bianca in posa atletica.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica