Perugia. Dopo mesi di silenzio si parleranno, come quando stavano insieme: Raffaele Sollecito potrà finalmente sentire al telefono la sua ex fidanzata Amanda Knox. Lautorizzazione è arrivata dal magistrato di sorveglianza che ha così accolto la richiesta avanzata dal giovane pugliese. Nessuna conferma o smentita alla notizia da parte dellavvocato Luca Maori, uno dei difensori di Sollecito che attualmente è rinchiuso nel carcere di Terni (mentre Amanda è in quello di Perugia). «Ormai da diversi mesi ho scelto di non parlare delle notizie che riguardano Raffaele» ha aggiunto.
Sollecito e la Knox stanno scontando 25 e 26 anni di reclusione per lomicidio di Meredith Kercher, loro comunque si sono sempre dichiarati innocenti, e il 24 novembre prossimo comincerà il processo dappello.
Il provvedimento della sorveglianza - secondo quanto si è appreso oggi - prevede lautorizzazione di una sola telefonata tra i due giovani. Questa si svolgerà alla presenza di operatori penitenziari - secondo quanto stabilito dal giudice - e sarà registrata. Al momento tra i due giovani non cè stato tuttavia alcun contatto.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.