Il mondo dello shipping genovese, in collaborazione con sponsor di livello internazionale, l'agenzia genovese Tatoh e la Chambre monegasque du shipping, domani si ritrova sul prestigioso diciotto buche di Montecarlo, a Mont Angel, per fare beneficenza sul green.
Madrina del torneo di golf, una gara stableford con partenza shot gun alle tredici, sarà la campionessa italofrancese Sophie Sandolo che premierà il primo e secondo classificato delle tre categorie handicap fino a 12,4 per la prima, 12,5-20,4 per la seconda, 20,5-34,4 per la terza. Sono previsti anche premi speciali per il lordo, il lady e il seniores e i classici nearest to the pin e driving contest offerti dall'associazione italiana Shipping and golf presieduta dal genovese Paolo Risso.
I golfisti che parteciperanno all'evento saranno oltre un centinaio provenienti da tutta Italia e dall'estero. Molto nutrita la squadra dei genovesi.
Non è tutto. A fianco di Sophie Sandolo, che recentemente ha scritto un libro sul golf e sull'approccio allo sport di Tiger Woods anche da parte dei neofiti, il giorno dopo la manifestazione Monaco shipping event prevede la partecipazione dell'attrice Serena Autieri e del comandante generale delle Capitanerie di porto ammiraglio Raimondo Pollastrini. Insieme ai personaggi del mondo dello shipping e della vela sabato sera saranno presenti al gala dinner presso lo Yacht club di Montecarlo. Durante tutto il sabato, poi si svolgerà la regata velica Ship to Sport 2009 abbinata al tornei di golf. La manifestazione si concluderà domenica 14 con la veleggiata di velisti e golfisti sulle barche nel golfo di Montecarlo.
L'evento, che negli anni scorsi era stato ospitato a Santa Margherita Ligure e presso il Circolo golf e tennis di Rapallo, si sposta così per la prima volta, per il suo carattere internazionale, nell'altrettanto prestigioso panorama di Montecarlo dove sarà organizzato con cadenza biennale.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.