Fabio Tonello, presidente di Antoitalia, uno dei nuovi official sponsor del Torneo non sembra avere dubbi: «Questo sport può dare un contributo notevole alla ripresa delleconomia».
Sembra unaffermazione un po forte.
«Oggi il golf non è più solo moda. Regioni quali Veneto, Lazio, Emilia Romagna, se ne sono accorte e ne hanno fatto un traino per lo sviluppo del turismo. Lo stesso neonato ministero del Turismo si è reso conto delle potenzialità del golf. Aree come il Marocco e lAndalusia, proprio puntando sul golf, hanno avuto una forte crescita sociale ed economica, creando nuovi posti di lavoro e attirando importanti flussi turistici dal Nord Europa. La svolta è proprio questa, vedere anche nel golf italiano una proposta per il mercato estero».
E il golf come vetrina per comunicare?
«Ha certamente unimmagine vincente. In molte pubblicità la sola comparsa di una sacca da golf basta per qualificare il prodotto. Per il nostro core business, poi, il golf rappresenta moltissimo».
Perché il Corporate Golf Challenge?
«Nella nostra attività il real estate le aziende, i manager, gli imprenditori, sono il target di riferimento. Sul green del Corporate incontriamo clienti, investitori, spesso anche venditori. Qui ci sentiamo a nostro agio, anche per leleganza di un Torneo di eccellenza in termini di sponsor, formula, storia».
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.