«Il golf? Scommessa vincente anche in Italia»

Una scommessa. Giocata, però, in modo estremamente razionale. Riccardo Di Blasio, amministratore delegato e direttore generale di EMC Italia (uno degli official sponsor del Challenge) punta molto sulle possibilità di crescita del golf. «Nel mondo è certamente il veicolo migliore per sponsorizzare un’azienda che opera nel settore corporate. E, adesso, qualcosa si sta muovendo anche in Italia. Fino a dieci anni fa i circoli di golf erano realtà chiuse, frequentate da persone tendenzialmente di età avanzata. Oggi, sempre di più, cominciano a vedersi anche i giovani. Insomma, è una bella scommessa».
Scommessa che giocate sul tavolo del Corporate.
«La nostra azienda, da sempre, è vicina al golf, nei maggiori tornei internazionali. Visto che la nostra clientela è fatta prevalentemente da grandi gruppi, e comunque dalle aziende, in Italia abbiamo scelto il Circuito che ci sembrava più in sintonia».
Quali sono le vostre aspettative?
«Crediamo nel futuro di questo sport e nelle possibilità che ha come strumento di comunicazione.

Se avremo ragione e si dovesse davvero mettere in moto il circolo virtuoso, preferiamo essere della partita fin dall’inizio.
Più in generale, vorrei ricordare che il golf utilizza materiali di alta tecnologia e anche questo aspetto ci accomuna. La ricerca e lo sviluppo di nuove tecnologie sono nel dna della nostra azienda».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica