Torna domani a Genova la Fiera di SantAgata, tradizionale esposizione di tutto un po, ma soprattutto occasione di incontro degli appassionati con i prodotti tipici dellartigianato e delle cose antiche finite in soffitta e ripescate per tornare a nuovo splendore in salotto.
I classici «banchetti» - in totale, 625 - degli operatori commerciali saranno quanto mai variegati: si va dai 40 produttori di piante dei coltivatori diretti e vivaisti ai 4 produttori di formaggi, dai due produttori di olio ai cinque specializzati nel miele, dai 55 alimentaristi (dodici dei quali di dolciumi) ai fornitori di merci varie (ben 518!), fino allunico operatore catalogato nel settore «animali».
Tutti quante le postazioni, comunque, saranno distribuite in unarea della città che comprende corso Galilei, piazza Giusti, piazza Manzoni, via Giacometti, via Casoni, via De Paoli, via Novaro, via Toselli, piazza Martinez, via G.B. DAlbertis, via Pendola, via Paggi, via Torti e piazza Terralba.
Il Comune ricorda per loccasione che «dalle ore 24 di sabato alle 4 di lunedì, nelle strade interessate dalla manifestazione saranno vietate la viabilità e la sosta, pertanto il servizio degli autobus di linea subirà delle variazioni. In concomitanza con la chiusura dellarea fieristica inizieranno le operazioni di rimozione dei veicoli lasciati in sosta sui posteggi riservati ai concessionari». Lamministrazione comunale, infine, raccomanda «di evitare luso dei veicoli privati per non appesantire la circolazione stradale nelle vie limitrofe allarea fieristica».
LAmt, intanto, ha predisposto una serie di servizi particolari. Alcune linee saranno intensificate per agevolare lafflusso dei visitatori e consentire a tutti di raggiungere la fiera con i mezzi pubblici.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.