Il governo: 3,5 milioni per il tribunale

Il ministro della Giustizia Angelino Alfano ha presentato in Tribunale, a Milano, un "progetto pilota" che mette a disposizione 3,5 milioni di euro per un programma di digitalizzazione, informatizzazione e riorganizzazione degli uffici giudiziari milanesi

Il governo: 3,5 milioni per il tribunale

Il ministro della Giustizia Angelino Alfano ha presentato in Tribunale, a Milano, un "progetto pilota" che mette a disposizione 3,5 milioni di euro per un programma di digitalizzazione, informatizzazione e riorganizzazione degli uffici giudiziari milanesi. Nel corso della conferenza stampa al Palazzo di Giustizia milanese, alla quale hanno partecipato il sottosegretario all'Economia Luigi Casero, il presidente del Tribunale Livia Pomodoro, il presidente della Corte d'Appello Alfonso Marra e il sindaco di Milano Letizia Moratti, è stato spiegato che con l'ultimo decreto 'milleproroghe' il Governo ha messo a disposizione una "linea di credito" di 3,5 milioni di euro per gli uffici giudiziari milanesi, anche in vista dell'Expo. Alfano ha parlato di "impegno e sforzo congiunto" che vede per protagonista "l'intero governo", che vuole "procedere a un piano straordinario di smaltimento dell'arretrato civile".

In Italia, ha aggiunto il ministro, ci sono "5,6 milioni di procedimenti civili arretrati, accumulati in 30 anni". Nel corso della conferenza stampa non è stato data possibilità ai cronisti di fare domande sui dettagli del progetto.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica