Trionfo della Red Bull, che firma la prima fila nelle prove del Gp di Corea. L’australiano Mark Webber conquista la pole position con un ottimo tempo (1’37 e 242) seguito dal compagno di squadra il tedesco Sebastian Vettel e dalla McLaren di Lewis Hamilton.
Quarta posizione per la Ferrari di Fernando Alonso, il campione, che domina il Mondiale con 4 punti di vantaggio su Vettel, è apparso positivo e ha commentato così la performance: "Le due Red Bull in prima fila non sono una novità, visto che hanno dominato ogni sessione qui. Il loro vantaggio è la macchina, il nostro è la squadra. Dobbiamo concentraci sulla nostra gara e cercare di finire davanti a Vettel "
Solo sesto Felipe Massa che ha tagliato il traguardo dopo la Lotus del finlandese Kimi Raikkonen, e si dice convinto di poter fare meglio in gara.
"La strategia? Dobbiamo analizzare bene e capire che gomme usare" ha commentato il pilota brasiliano. Giornata nera per l' inglese Jenson Button che viene eliminato nella seconda manche delle prove ufficiali chiudendo così in undicesima posizione.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.