Sport

Gp di Corea: le Red Bull trionfano

Nelle prove ufficiali, Vettel secondo davanti a Hamilton. Partono dietro le Ferrari: Alonso in seconda fila, solo sesto Massa

Gp di Corea: le Red Bull trionfano

Trionfo della Red Bull, che firma la prima fila nelle prove del Gp di Corea. L’australiano Mark Webber conquista la pole position con un ottimo tempo (1’37 e 242) seguito dal compagno di squadra il tedesco Sebastian Vettel e dalla McLaren di Lewis Hamilton.

Quarta posizione per la Ferrari di Fernando Alonso, il campione, che domina il Mondiale con 4 punti di vantaggio su Vettel, è apparso positivo e ha commentato così la performance: "Le due Red Bull in prima fila non sono una novità, visto che hanno dominato ogni sessione qui. Il loro vantaggio è la macchina, il nostro è la squadra. Dobbiamo concentraci sulla nostra gara e cercare di finire davanti a Vettel "

Solo sesto Felipe Massa che ha tagliato il traguardo dopo la Lotus del finlandese Kimi Raikkonen, e si dice convinto di poter fare meglio in gara. "La strategia? Dobbiamo analizzare bene e capire che gomme usare" ha commentato il pilota brasiliano.

Giornata nera per l' inglese Jenson Button che viene eliminato nella seconda manche delle prove ufficiali chiudendo così in undicesima posizione.

Commenti