Claudio De Carli
Questa volta è tutto solo molto casuale. Unestate che sta andando a gonfie vele per le piscine milanesi, allimprovviso si rannuvola e si macchia di un nero che è difficile descrivere. Prendiamone una a caso, per esempio la Procida, vasca coperta, 4,13 per cento in più di ingressi rispetto al 2004, 13.710 bagnanti dallinizio della stagione, uno dei quali è il sindaco.
Dunque succede che il primo cittadino si rechi alla Procida probabilmente per un sano tuffo nelle acque dellimpianto gestito da MilanoSport e ne esca scuro, ma non è leffetto dellabbronzatura di poche ore, bensì del suo umore: «Non è possibile, tutti quei muri imbrattati dai writers... qui bisogna pulire le facciate!». Un appunto più che legittimo. Così, in fretta e furia, viene chiesto a MilanoSport di darsi una mossa, un modo un po gergale per invitarla a ripulire limpianto dai graffiti fuorilegge. MilanoSport, come da prassi, chiede allAmsa un preventivo convinta di cavarsela con poco. Amsa, rapida, fa sapere il costo: fanno 400mila euro e la facciata torna nuova, mettiamo in moto la macchina?
A MilanoSport gli prende un coccolone, 400mila euro per ripulire i muri della Procida? Si spende meno ad abbatterla e ricostruirne unaltra. Ma il preventivo non è solo per la Procida, ci sono almeno unaltra decina di impianti in queste condizioni. Il fatto è che per una cifra simile bisogna aprire una gara pubblica con tanto di comunicato sui quotidiani.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.