Boxe a Expo: Clemente Russo contro Pinchuk, se vince si qualifica per le Olimpiadi

Appuntamento agonistico con lo sport all'Arena Technogym. Il campione sul ring per partecipare a Rio 2016. Altri tre match in programma

Boxe a Expo: Clemente Russo contro Pinchuk, se vince si qualifica per le Olimpiadi

Expo Milano 2015 ospita la finale del torneo di boxe Apb: quattro incontri tra otto campioni di fama mondiale, tra cui l’Ambassador dell'Esposizione Universale Clemente Russo, che sfiderà sul ring il kazako Anton Pinchuk per la qualificazione olimpica Rio 2016.

Appuntamento sabato 11, alle 20.30, all'Arena Technogym. Il pugile campano, medaglia d’argento ai Giochi Olimpici di Pechino 2008 e Londra 2012 e medaglia d’oro ai Mondiali 2013, ha già affrontato e battuto il kazako nella fase Pre-Ranking del torneo Aiba Pro Boxing e se vincerà questo match potrà partecipare alla sua quarta olimpiade.

Nella notte della boxe si affronteranno anche l'ucraino Roman Golovachshenko e l'algerino Chouaib Bouloudinats, il tedesco David Graf e il bulgaro Tervel Pulev, il croato Marko Calic e l'argentino Yamil Peralta. Il commento è affidato al giornalista sportivo Fabio Panchetti, affiancato per la parte tecnica da Alessandro Duran, due volte campione mondiale Wbu, tre volte campione Europeo e cinque volte campione Italiano.

Per assistere agli incontri è sufficiente l’acquisto del biglietto serale Expo da 5 euro con ingrasso a partire dalle ore 19.

Commenti