Assalita da un rottweiler e due pitbull sfuggiti a due rom, mentre cerca di portare il cagnolino a fare una passeggiata. E ora, G.R., una donna 46enne, è in ospedale per lesioni e contusioni a spalla e braccio destro. La reazione dei romeni? Scovati e denunciati dai carabinieri, hanno querelato laccalappiacani perché uno degli animali si è strangolato tentando di sfuggire al cappio con cui era stato catturato. Mentre il maggiore dei carabinieri Giuliano Gerbo vuole sottolinearlo «La donna è stata fortunatissima. Perché un branco così avrebbe potuto tranquillamente sbranarla».
Lincubo inizia verso le 6.30 quando la vittima esce dalla sua abitazione di via Quasimodo a San Giuliano per portare il suo cagnolino a fare la solita passeggiata mattutina. Non fa a tempo a fare dieci passi nel cortile condominiale che viene circondata dai molossi che si avventano sul suo cagnolino. Terrorizzata, lei lascia il guinzaglio e lo fa scappare. È qui che uno dei cani, molto probabilmente un pitbull, la aggredisce azzannandola al braccio, subito imitato dagli altri due. Poi lanimale, che viene identificato dagli esperti come il capobranco, molla la presa e anche gli altri due si allontanano.
Diversi coinquilini allertano il 112. Arriva anche laccalappiacani che trova il pitbull allesterno del condominio mentre gli altri due si aggirano ancora in cortile. Il cane per strada viene preso per primo con un cappio al collo e si strangola cercando di scappare. L'autorità veterinaria ne ha disposto lautopsia, per cercare di capire se fosse malato di rabbia o di altre patologie contagiose. Gli altri due si fanno catturare. E vengono portati al canile il Mulino di Pantigliate.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.