Great Wall, prodotti affidabili e convenienti

Avere organizzato una rete di vendita che prevede novanta concessionari e la sede già ampiamente strutturata per lo stoccaggio dei ricambi, spinge Eurasia Motor Company ad affrontare un nuovo challenge. È quello di contribuire a diffondere il marchio Great Wall a livello europeo, sia attraverso l’ampliamento del suo raggio d’azione come importatore e distributore di vetture e ricambi, sia indossando le vesti di coordinatore delle attività di comunicazione. Un impegno rilevante, frutto di come sia stato giudicato positivamente dalla casa madre il lavoro svolto dall’azienda italiana in questi primi due anni di attività. Insomma, il progressivo allargamento del giro d’affari europeo della Great Wall partirà dall’Italia, fondando le sue ambizioni sull’esperienza accumulata dall'Eurasia Motor Company.
L’esigenza di cominciare a diffondere il marchio Great Wall ha spinto la giovane azienda bresciana ad approntare un piano di comunicazione molto articolato, oltre che di levatura internazionale. Notorietà di marca, avvicinamento al mondo dei giovani e un’iniziale conoscenza del marchio anche oltre i confini delle Alpi costituiscono, quindi, il percorso stabilito da Eurasia per integrare attraverso efficaci attività di sponsorizzazione il piano di comunicazione in favore di Great Wall per il 2010. Da queste premesse ha, quindi, origine la presenza come sponsor nei campionati Superbike, mondiale e italiano, oltre che nel campionato Baja 2010 che prevede una serie di gare rally-raid per auto, moto e quad. Tra le moto da pista, dove il pubblico giovane è sempre presente in misura importante, Great Wall è sponsor e auto ufficiale del Team Pata B&G Racing che vede il pilota Jakub Smrz gareggiare nel mondiale SuperBike con una Ducati 1098 R. Ben tre gare del mondiale - a Monza, Misano e Imola - daranno un’importante visibilità alla marca in Italia, mentre le sette gare europee saranno un’interessante finestra per affacciarsi ai futuri mercati. L’impegno nel campionato Superbike si estende anche a livello italiano, dove Great Wall supporta in questa stagione anche il pilota Marco Borciani, sempre del Team Pata B&G Racing, già due volte campione italiano che gareggia in sella a una Ducati. Il campionato Baja, invece, è stato scelto per l’affinità con le caratteristiche fuoristradistiche delle Great Wall Hover e Steed che, oggi, sono tra le poche a offrire non solo la trazione integrale, ma anche l’ausilio delle marce ridotte per affrontare le situazioni più estreme. Dei cinque appuntamenti italiani, quelli di Pordenone e di Melfi sono contemporaneamente anche tappe del Campionato Europeo Baja 2010, completato dalle tappe in Bassa Sassonia, Ungheria e Portogallo. Le attività di comunicazione 2010 legate allo sport includono altre iniziative, tutte di alto profilo. Tra queste rientrano la presenza nell’Ice Winter Challenge - doppia gara di tre ore per go-kart su ghiaccio, con squadre costituite da rappresentanti di varie aziende - che si è svolto a fine febbraio, a Livigno, e che ha visto la Great Wall in vesti di sponsor, oltre che di fornitore di courtesy e safety car - piuttosto che il supporto del Motoclub RS77, che partecipa ai Campionati italiani e regionali enduro.

Ma il marchio Great Wall sarà presente anche al di fuori del mondo dei motori, sostenendo la gara internazionale di ciclismo Trofeo Balestra (che si svolge proprio attorno a Palazzolo dove ha sede l’Eurasia Motor Company) e sponsorizzando la semi-finale Fed Cup di tennis in Puglia ad aprile.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica