Green Parade La festa dell’ambiente con 4mila bambini

Mentre lo speaker spiegava che «l’importante è partire dai gesti quotidiani per risparmiare energia e rispettare l’ambiente», un bambino spruzzava tutto contento l’acqua della sua bottiglietta, ignaro della sua «colpa» nella giornata in cui Milano si è tinta di verde. Ieri, infatti, la Green Parade, una camminata di due chilometri che va parco Sempione alla loggia dei Mercanti, ha coinvolto 4.000 bambini di quaranta scuole d’infanzia, elementari e medie di Milano, per insegnare il rispetto dell’ambiente e la cura delle risorse naturali.
Inaugurata dall’assessore alla famiglia Marioina Moioli e dal sindaco Letizia Moratti, la fiumana verde ha percorso festante parte del centro storico milanese, per poi riposare all’ombra degli archi di piazza Mercanti, dove si sono svolte le premiazioni di alcune scuole.

«Dal prossimo anno scolastico - ha rivelato il presidente di Amsa Sergio Galimberti - invece di invitare i bambini nei nostri impianti, saremo noi ad andare in giro per le scuole a spiegare come fare la raccolta differenziata e in che modo avere un comportamento virtuoso nei confronti della natura».
Il prossimo appuntamento è fissato il 18 ottobre al parco della Cave per la Green Race, una corsa per l’ambiente composta da due percorsi, uno per le famiglie, l’altro dedicato agli atleti.
LuRos

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica