Leggi il settimanale

Una griffe per Coin Ovs con la firma di Ennio Capasa

La sfida italiana ai «copioni» dell’abbigliamento straniero low cost si chiama Eequal: «un progetto di moda democratica e creativa», l’hanno definito i suoi creatori, Ennio Capasa - lo stilista che ha inventato Costume National - e Stefano Baraldo, amministratore delegato di Coin, che distribuirà da marzo la nuova collezione nei negozi della catena Ovs, da poco entrata a far parte del gruppo.
Una proposta nel segno del made in Italy: «Abbiamo detto no a proposte di grandi gruppi stranieri - raccontano i fratelli Capasa, Ennio il creativo e Carlo il manager -, perchè non ci piace vedere le imitazioni dei nostri capi venduti a metà prezzo nelle loro vetrine. Invece abbiamo accolto con favore questo progetto insieme a un’azienda italiana come Ovs, sempre più proiettata verso uno scenario internazionale, per dar vita al nostro sogno di sempre, la moda per molti, se non per tutti».
Un sogno ora possibile grazie a prezzi contenuti: «Non oltre il 30% in più dei normali prezzi Ovs - spiega Stefano Baraldo -: per fare un esempio, una giacca costerà meno di 70 euro.

La nuova collezione uomo e donna sarà interamente concepita e disegnata da Ennio Capasa e dal suo team, mentre noi ci occuperemo di tutta la fase successiva, dal prototipo alla realizzazione e infine alla commercializzazione, studiando spazi appositi prima in 120 negozi della catena, ma in futuro anche altri. Contiamo di arrivare a breve con Eequal a un fatturato tra 20 e 30 milioni di euro».

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica