Grillo fa il Che Guevara: "Splendida rivoluzione I No tav sono veri eroi"

Il comico in Val Susa aizza i manifestanti: "I lacrimogeni sono armi chimiche, voi siete eroi". La rabbia di Pdl e Pd: "Incita alla violenza". I grillini si dividono: "Non mischiarti ai terroristi". Ma altri: "Ora focolai di rivolta in tutto il Paese"

Grillo fa il Che Guevara: 
"Splendida rivoluzione 
I No tav sono veri eroi"

Da comico a rivoluzionario. Il Grillo che si crede Che Guevara ha già smesso di far ridere da un pezzo, ma questa volta rischia grosso: tutto il mondo politico è contro di lui e qualcuno (del Pd) pensa che le sue parole possano essere considerate un reato. "In Val di Susa siete tutti eroi, state facendo una rivoluzione straordinaria". Il leader della guerriglia contro la Tav è Beppe Grillo. Mentre tutti, dal Pdl al Pd passando per i centristi dell'Udc, prendono le distanze dagli scontri il comico genovese è salito in macchina per andare direttamente sul posto e arruolarsi (e arruolare) tra i contestatori. Il leader del Movimento cinque stelle punta il dito direttamente dal suo blog contro le forze dell'ordine e colpisce sotto alla cintura: "Chi ha ordinato ai nostri dipendenti in divisa (li paghiamo noi, devono difendere noi) di tagliare le tende lasciate al presidio, di pisciarci e cagarci dentro, come l'ultimo dei teppisti? I fumogeni contenevano lacrimogeni al CS” (orto-clorobenziliden-malononitrile) che rientrano tra le cosiddette armi chimiche". Le accuse sono pesanti e, in una giornata ad alta tensione come questa, arrivano come una cascata di benzina sul fuoco delle contestazioni: i poliziotti italiani utilizzerebbero armi chimiche contro il popolo dei NoTav, come i pretoriani di Sadam Hussein... Ma il post di Grillo prosegue in un crescendo di delirio: "Le campane in Val di Susa suonano a distesa, è giorno di messa. Oggi ci possono essere le prove generali della dittatura, ultima ancora di salvezza dei politici per salvare le penne di fronte al cataclisma economico prossimo venturo, o la nascita della democrazia in Italia. Al Potere rimane l'ultima difesa: lo Stato di Polizia. La strategia infame di mettere gli italiani gli uni contro gli altri. Carne da macello. Le campane in Val di Susa, delle sue chiese, questa domenica suonano per tutti gli italiani. Ascoltatele, sono anche la vostra voce. E' la voce della democrazia". Parole fortissime pronunciate, è bene ricordarlo, dal Grillo politico e capopopolo, quello che ha fondato il Movimento cinque stelle portando nei palazzi del potere una sessantina di consiglieri comunali e quattro rappresentati nelle assemblee regionali, non dal Beppe Grillo comico che concionava dal palco di Fantastico vicino a Pippo Baudo. Altro ruolo, altre responsabilità...

La cronaca della giornata poi si sposta direttamente sul sito Beppegrillo.it e su Facebook (leggi qui) dove il comico spedisce in diretta i filmati che sta girando in Val di Susa. Qui, una delle piazze telematiche dove si riuniscono i grillini, le contestazioni nei confronti del leader maximo sono molte. "Elena ti faccio presente che gl'infami dei black blok hanno buttato ammoniaca.... mi schfo di questa situazione .... nessuno conosce ghandi??? beppe grillo sta cominciando a farmi ripensare sul suo conto...", scrive Fabio L. rispondendo a una commentatrice. Un appello accorato arriva da Giovanni M. : "Beppe sei l'unico a cui darei il mio voto, ma nn commettere l'errore di istigare la gente contro le Forze dell'Ordine (...) i veri Valsusini non sono quelli armati di fionde, pietre e bottiglie incendiarie". E ancora: "E' la prima volta che non sono d'accordo con Beppe, ne con i suoi modi!" scrive Paolo C. Insomma una parte del pollo grillino non ci sta: passino le battutacce e le boutade, ma appoggiare la violenza è un'altra cosa. Il concetto lo esprime chiaramente un atro commentatore della pagina di Facebook che consiglia il comico: "Beppe scappa e commenta da lontano e non in mezzo a sti terroristi....".  Ma sono ancora di più i seguaci di Grillo che raccolgono le sue parole e vanno oltre: "Alla guerra si risponde con la guerra", "Oggi l'Italia migliore è in Val di Susa a difendere gli interessi del proprio Paese contro una cosca che se ne è impadronita e vuole disintegrarlo" e "I poliziotti sono tutti fascisti", roba da anni di Piombo. E infatti il richiamo a tutto l'armamentario di violenza, fisica e verbale, di quegli anni non tarda ad arrivare: "I VERI EROI SONO I POLIZIOTTI E GLI OPERAI!!!!!! Giustissimo, sempre valido!!! Non vi ricorda il periodo delle Brigate Rosse....", si legge sul blog di Grillo, e ancora: "A questo punto bisogna scatenare focolai di rivolta in tutte le maggiori città italiane, da nord a sud ed il regime comincerà a scricchiolare paurosamente!!!!!!"

La politica ha risposto  con determinazione alle dichiarazioni di Grillo. "In Val di Susa gli eroi sono i poliziotti e gli operai, non i manifestanti nè tantomeno i delinquenti che tirano le pietre", ha rilanciato Pier Ferdinando Casini dalla sua pagina Facebook. Pdl e Pd, per una volta d'accordo, criticano le parole del comico: "Beppe Grillo dice cose irresponsabili e scherza con il fuoco. Mi auguro che in questi frangenti tanti, comunque la pensino sulla Tav, si rendano conto dei pericoli e dei rischi legati a certe predicazioni", ha dichiarato il portavoce del Popolo della Libertà Daniele Capezzone. Va ancora oltre Stefano Esposito, parlamentare piemontese dei Democratici: "Una cosa deve essere ben chiara dei feriti di questa giornata portano la responsabilità Alberto Perino, Lele Rizzo e i vari 'capì dei comitati No Tav che hanno invocato l'assedio del cantiere e utilizzato parole d'ordine violente e insurrezionaliste, nonchè Beppe Grillo e i suoi seguaci piemontesi che stanno gettando benzina sul fuoco con frasi deliranti, parlando di rivoluzione contro la dittatura". Sulla stessa lunghezza d'onda anche Dario Ginefra, deputato del Pd, che delinea anche un'ipotesi di reato: "Se dovessero essere confermate le notizie in merito alle presunte dichiarazioni di Beppe Grillo che avrebbe detto: 'È una guerra civile quella che stiamo facendo.

Io voglio unirmi a voi, stare in mezzo a voi, sentir parlare voi' saremmo al cospetto di una fattispecie di reato che andrebbe perseguita senza esitazioni". Grillo va alla rivoluzione, sarà l'ennesima boutade? Al momento sembra che abbia preso molto sul serio il ruolo di Che Guevara della Val di Susa. E questa volta non c'è proprio niente da ridere.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Avatar di gstrazz46 gstrazz46
4 Lug 2011 - 12:36
#97fallaciutti. Sentirti nominare Falcone e Borsellino fa accapponare la pelle: Loro avrebbero dato UNA MEDAGLIA D'ORO al carabiniere che ha sparato. Affiancare i due magistrati ai centri sociali è una infamia vomitevole. ma da voi ci si può aspettare di tutto
Mostra tutti i commenti (113)
Avatar di ITALIANOSTANCO ITALIANOSTANCO
3 Lug 2011 - 17:46
povero scemo di un grillo!!!!
Avatar di gzorzi gzorzi
3 Lug 2011 - 17:49
Più che eroi, teppisti nullafacenti è il loro nome. Tu invece sei un buffone, una volta come comico ed ora come ciarlatano.
Avatar di eloi eloi
3 Lug 2011 - 17:55
L'istigazione alla violenza non è forse un reato? Arrestiamolo e facciamolo giudicare dalla corte che ha giudicato Danilo Restivo. Un pò di serieta perdinci!
Avatar di davvix davvix
3 Lug 2011 - 17:57
Sì....i no-TAV sono veri eroi. i black bloc come li chiamate voi non fanno parte dei no-tav. Grillo non si riferisce a loro. Adesso poi non basta il blog di Grillo, anche la sua pagina su facebook andate a leggere. siete proprio disperati.
Avatar di Marcello51 Marcello51
3 Lug 2011 - 17:58
Ma i grilli, quando rompono le palle, non vengono calpestati??? Cosa si aspetta??
Avatar di alfred50 alfred50
3 Lug 2011 - 17:58
Grillo è un pover uomo con gravi problemi mentali. Mi auguro che intervenga la magistratura e che lo incrimini, in base all'art. 414 del C.P., per istigazione a delinquere. Sarà difficile in quanto i nostri giudici, p.m. e magistrati, sono impegnati in cose più importanti e poi Grillo è come loro un anti Berlusconiano e quindi cane non mangia cane. Però mi auguro che almeno Alfano possa fare qualche cosa contro questo paranoico pericoloso. E in Italia c'è chi lo vota!!!!!!!!!!!!!!!!
Avatar di uggla2011 uggla2011
3 Lug 2011 - 18:05
Adesso i lacrimogeni sono armi chimiche?Questo Grillo è proprio un genio,una luce per il popolo.Eppure non ce ne siamo mai accorti...e ha 63 anni!.Che occasione persa.In ogni caso oggi ha gettato la maschera (antigas) e si è rivelato per quello che è: un istigatore a delinquere a cui un branco di puzzoni,miserabili e scansafatiche da retta piantando casino.Ogni cittadino onesto dovrebbe fare un voto:rifilare un calcio nei c......i ad un no-TAV alla prima occasione.Lanciamo un appello....
Avatar di gzorzi gzorzi
3 Lug 2011 - 18:07
Grillo, come comico fai ridere i polli, ma anche come politico.
Avatar di Ivano66 Ivano66
3 Lug 2011 - 18:08
Un po’ di informazione: 1) la tratta è inutile: nella Val Susa c'è già una linea ferroviaria sottoutilizzata; 2) Nel tratto montano (da Torino alla Francia), comunque non sarebbe una tratta ad alta velocità perchè la conformazione del terreno non la rende possibile; 3) sotto al Musinè c'e' l'amianto e nei progetti non c'è alcun cenno di un piano di messa in sicurezza; 4) economicamente è un disastro annunciato: costosissima, mancano i soldi e perchè vada in attivo, dovrebbe passare un treno merci ogni 3 minuti, 24 ore al giorno. Per questo motivo nessun privato si è impegnato finanziariamente, banche e fondazioni comprese; l'opera si regge solo sui finanziamenti europei; 5) Il corridoio 5 (tratta Lisbona-Kiev) di cui questa tratta sarebbe parte fondamentale non esiste: da Trieste verso est l'opera è bloccata in tutti i suoi aspetti. Infine: ma perché chi manifesta è costretto a misurarsi sempre con la polizia e non con le istituzioni e i governanti? Sa di paese sudamericano anni '80...
Avatar di danieleru danieleru
3 Lug 2011 - 18:10
Premetto, per che vale, che non idee di sinistra. Sono disgustato di essere un cittadino italiano; sono stufo di rilasciare cambiali in bianco a coloro ai quali do il mio voto e che poi non mantengono mai nessuna delle loro promesse; sono stufo di vivere in uno stato forte con i deboli e debole con i forti; sono stufo di leggere che siamo tutti uguali e poi passare il tempo a contare le caste e i privilegi; sono stufo di sentire l’Italia paragonata agli “altri stati europei” solo per le cose che fanno comodo; sono stufo di pensare che abbiamo mille parlamentari, quando in altri stati più popolosi del nostro se ne contano due o trecento; sono stufo di vedere raccomandati imboscati nel governo nazionale, nelle regioni, nelle provincie, nei comuni, nelle circoscrizioni; sono stufo di vedere un politico ogni due abitanti; sono stufo di pagare anche per l’aria che si respira e di sentirmi dire che vivo in libertà; sono stufo di vivere in un paese che tutto ciò che non è proibito,
Avatar di MARCO45 MARCO45
3 Lug 2011 - 18:15
Ho sempre detto che ognuno deve fare il suo lavoro. Il lavoro di Grillo è fare il comico eturni pure in tv per farci ridere un pò. Lasci perdere la politica con le stesse ******* dette e ridette che armai non fanno ridere nessuno. La smetta di aizzare i violenti che non sono solo i black bloc e i centri sociali. Ma che interessa a loro che vivono in altra parte del mondo della tav? I responsabili sono quelli che organizzano certe manifestezioni e sanno bene da chi sono appoggiati altrimenti non ci sarebbe nulla di strano ma non avrebbe il clamore che hanno senza violenza. Il signor Vendola compreso Grillo e altri che appoggiano questa opera rispettino la maggioranza che la vuole e basta altrimenti siano denunciati per istigazione a delinguere e falsa informazione. Per via di loro l'Italia rimarrà sempre la ruota del carro: no al nucleare, no all'inceneritori, non all'alta velocità, no a tutto insomma e così torneremo indiatro di 100 anni.
Avatar di noppige noppige
3 Lug 2011 - 18:15
Le comiche opinioni di Beppe Grillo sono la negazione della democrazia e della libertà.Definire eroi coloro che sfasciano lvetrine,incendiano auto ed assaltano la polizia con lanci di pietre e bombe carta vuol dire che il nostro Paese è fuori dal mondo civile. Un soggetto diel genere andrebbe arrestato per vilipendio alla Costituzione Repubblicana ed istigazione alla violenza .
Avatar di davvix davvix
3 Lug 2011 - 18:17
#6 alfred50 in Italia nessuno vota Grillo. non è candidato. tu lo vedi in parlamento? e gravi problemi mentali li ha sicuramente un'altra persona che conosci bene... lo ha detto la usa ex-moglie.
Avatar di Lino1234 Lino1234
3 Lug 2011 - 18:18
Il grillo. Sbattetelo in galera e buttate via la chiave. Lino
Avatar di Kalaritanum Kalaritanum
3 Lug 2011 - 18:19
Solo in Italia simili individui possono fare ciò che vogliono. Il bello e cattivo tempo(solprattutto cattivo) senza che nessuno si degni di fermarli. Dove sono quei tanti magistrati che indagano seduta stante anche chi osa soltanto rivelare il colore dei calzini di un loro collega? O forse quanto sta accadendo in Val Di Susa è normale? Non fanno testo le decine di feriti tra le forze dell'ordine, causati da una banda di fannulloni violenti? Trasecolo se penso che certi magistrati aprono d'ufficio fascicoli(contro ignoti..) anche in assenza di esposto da parte della parte lesa. E il nostro sarebbe un Paese normale? Bersani e Vendola cosa rispondete?
Avatar di lunisolare lunisolare
3 Lug 2011 - 18:24
L'apocalittico farneticante grillo parlante ha sentenziato, le campane della val di susa incorniciano le sue deliranti dichiarazioni, è un giorno di letizia e di festa, si sparge nella campagna lo scoppiettar di bombe di carta dei novelli eroi in odor di martirio.
Avatar di michele lascaro michele lascaro
3 Lug 2011 - 18:26
Nessun uomo politico, noi non contiamo nulla, avrà il coraggio di denunziare il guitto per incitamento e partecipazione alla violenza? Politici svegliatevi prima che il guitto, con l'aiuto dei black bloc, non venga a tagliarvi le p... (se ce le avete ancora)!
Avatar di marchino.blu marchino.blu
3 Lug 2011 - 18:27
#6 In italia nessuno a votato Beppe Grillo,ma il movimento 5 stelle che non Beppe Grillo...non e' nemmeno informato...povero lei
Avatar di Mercutio Mercutio
3 Lug 2011 - 18:30
Se non è un'apologia di reato questa!

Ma la magistratura che fa? non c'è un magistrato in tutta Italia che non ha letto le dichiarazioni di Grillo o l'obbligatorietà dell'azione penale è a discrezione?
Avatar di d_time d_time
3 Lug 2011 - 18:32
#4 davvix i no tav sono i veri pagliacci, di eroi non hanno niente. gli poperai che vanno a lavorare nel cantiere della TAV nonostante le minacce di sti quattro perditempo sono veri eroi!
Avatar di marcomasiero marcomasiero
3 Lug 2011 - 18:33
grillo sei un demente delinquente ! istighi alla rivolta di piazza e come tutti i pusillanimi della tua specie te ne stai rintanato mentre la feccia vigliacca dei NO-Tutto con i volti coperti devasta e distrugge ! spero che la Polizia e i Carabinieri USINO finalmente LE MANIERE FORTI.
Avatar di SCHOLAR SCHOLAR
3 Lug 2011 - 18:34
Invece di tante chiacchiere inutili qualcuno prenda carta e penna e lo denunci alla procura . Si spera che tutti , come quei poveri poliziotti facciano il proprio dovere.
Avatar di killkoms killkoms
3 Lug 2011 - 18:37
grillo,ipocrita e demagogo!
Avatar di bingo bongo bingo bongo
3 Lug 2011 - 18:39
Vogliamo parlare della tua villa,per meta' abusiva,condonata con provvedimento del governo Berlusconi.Sei una superippa.
Avatar di killkoms killkoms
3 Lug 2011 - 18:39
#4davvix,l'unico disperato sei tu,per attaccarti a grillo!
Avatar di antipodo antipodo
3 Lug 2011 - 18:41
Eh Si, Se Me Lo Ricordo Il Grillo! Anni 70 A Nervi Ge. Bar Delle Palme. Restio A Pagarsi Pure Il Caffe E Con La Sua Ferrari Testa Rossa Posteggiata A Meta' Sul Marciapiede Della Via Che Portava A Campolungo E Bloccava Il Transito Degli Autobus.

La Sua Villa A Ilario Subito Alle Spalle Di Nervi E Se Ben Ricordo Pure Qualche Lavorino Abusivo. Che Dire Poi Di Qualche Vano E Rimessa Auto Nel Residence Viale Delle Palme!

Poi Si Spargeva Voce Che Le Barzellette Che Raccontava Le Fossero Dettate Da Un Signore Con Pocchissimi Quattrini Il Quale Fu Poi Finito Nel Dimenticatoio...
Avatar di giuseppe.galiano giuseppe.galiano
3 Lug 2011 - 18:41
Voglio vedere se ci scappa il morto, tra le forze dell'ordine, eh buffone di un grilletto? Che fai poi, dirai che la colpa è comun que della polizia? Tu, buffone, dovresti andare in galera e tutti quelli che la pensano come te. Ho capito, poi direte che sono compagni che sbagliano.
Avatar di mbotawy' mbotawy'
3 Lug 2011 - 18:41
Ma perchè non viene arrestato questo volgare vecchietto isterico in cerca di reclam,di un pallido passato, che gli rese, incredibilmente, una comoda solvenza.
Avatar di precisino54 precisino54
3 Lug 2011 - 18:46
Questo è il chiaro effetto ad avere dato il microfono ad un folle incapace di capire la netta differenza che passa tra il fare politica, con le implicazioni del caso, e il fare satira. A lungo si sono tollerate parole in libertà , come segno di democrazia, oggi forse qualcuno farà dei distinguo. Ricordiamoci del treppiedi, del buffone, della miniatura del duomo, ecc .... Ma anche delle parole violente dette, sinanco con gli occhi iniettati di odio, dal Santo di Salerno.
Avatar di scandalo scandalo
3 Lug 2011 - 18:48
E' chiaramente ubriaco , fa uso smodato di superalcolici !! ù le nesciù francu !!
Avatar di Carlo Mario Carlo Mario
3 Lug 2011 - 18:49
Esiste un crimine che il codice penale chiama "apologia di reato" : ma naturalmente i giudici decidono in assoluta autonomia se procedere o no e quindi ... al signor Grillo, ex comico che ora fa solo disgusto, la legge non si applica. Qualcuno sa spiegarmi come mai ?
Avatar di franky6464 franky6464
3 Lug 2011 - 18:54
personaggio alquanto viscido, ha sempre una visione contraria delle cose. A ll'epoca quando vennero fuori i primi pc predicava nel dissuadere la gente ad acquistarne uno, mentre oggi ne fà il suo cavallo di battaglia. La tav si farà in ogni caso e fra un pò di anni vedrete ke anke lui ne usufruirà......

PS: il "testarossa" e "u pestu" li hai venduti? o ci scorazzi ancora per le strade e per mare? oh pardon ora con l'età hai messo la testa sulle spalle....
Avatar di luogotenente luogotenente
3 Lug 2011 - 18:56
Al solito, armiamoci e partite. Caro Grillo dove eri quando i tuoi fan attaccavano la polizia perchè fà rispettare le leggi dello stato e del diritto al lavoro. Fai una cosa la prossima volta sii in prima linea e fatti identificare bene che poi ci pensa chi di dovere. Miliardario ipocrita e naturalmente vigliacco.
Avatar di laura laura
3 Lug 2011 - 18:56
Grillo e' un ignorante, ciccione, sudaticcio. Gli piace fare soldi alle spalle dei gonzi.
Avatar di viktor-SS viktor-SS
3 Lug 2011 - 18:59
Come sono bravi destra e sinistra a condannare la popolazione quando si tratta di sporchi interessi!
Avatar di Sig. A Sig. A
3 Lug 2011 - 19:05
Chissà quante lacrime il giorno in cui questo flaccido eroe dovesse essere raggiunto "malaguratamente" da una serie di manganellate su quel contenitore di m...a che ha sul collo....
Avatar di Gius1 Gius1
3 Lug 2011 - 19:06
chiudetelo . e´una cimice che fa del terrorismo
Avatar di antipodo antipodo
3 Lug 2011 - 19:06
danieleru dove hai preso tutti questi dati? cita la fonte e che sia sicura. spero non sia l'Unita o la repubblica
Avatar di paspas paspas
3 Lug 2011 - 19:08
In galera anche lui con tutti i violenti. Se questa e' democrazia cioe' chi e' piu' violento comanda, siamo messi amale in Italia. Liberta' si ma violenza ed imposizione mai. Vogliamo la TAV per dare all'Italia un respiro Europeo e non possiamo e non possiamo essere dominati da un gruppo che NON e' neppure della Val Susa. Grillo vai a far cantare il tuo gGrillo a Genova e non venire a rompere qui' 9n val susa.
Avatar di terzino terzino
3 Lug 2011 - 19:09
Istigazione a delinquere bella e buona. Ma i magistrati ora che fanno? Non vedono e non sentono o forse dormono?
Avatar di filippini filippini
3 Lug 2011 - 19:10
Ci sarebbe da rispondere a GG (Grillo Guevara) che ogni popolo ha gli 'eroi' che merita. Noi ci meritiamo i black block
Avatar di speranzanelfuturo speranzanelfuturo
3 Lug 2011 - 19:17
Da attore comico si sta trasformando in attore tragico...
Avatar di gianfran41 gianfran41
3 Lug 2011 - 19:32
Sarei curioso di sapere perchè non viene arrestato! E' mai possibile che ad un qualsiasi mediocre saltimbanco venga consentito di comportarsi da criminale mettendo in pericolo, con il suo agire (incitamento alla rivolta), l'incolumità di forze dell'ordine e lavoratori? Sarà mica difficile fermare questo plurimilionario che, a tempo perso o per noia, decide di fare politica. Italia, svegliati che è ora!
Avatar di canova.emilio canova.emilio
3 Lug 2011 - 19:32
Questo pazzo irresponsabile, oltrepassando il limite della legalità e commettendo il reato di istigazione a delinquere deve essere preso processato e schiaffato in galera. Questo, ovviamente, solo se in Italia esiste ancora un minimo di legalità.
Avatar di Massimo Bocci Massimo Bocci
3 Lug 2011 - 19:35
Rigurgiti della feccia 68ottina, tutti provenienti dalle famiglie bene (si fa per dire) del regime di MAFIA CATTO COMUNISTA, parassiti,veri templari (delinquenti) di:..centri sociali,finte associazioni umanitarie, finte onlus,finte coop,case del popolo... vere nuove bische e vere agenzie per l'immigrazione clandestina di matrice COMUNISTA, che fa il paio con i fratelli siamesi CATTO, rastrellatori di:.. 8xmille,contributi a go go da fondazioni,finto volontariato,ecc.., Si perché i fratelli siamesi hanno un compito demenziale... destabilizzare definitamente l’Italia e farla uscire dai paesi progrediti dell’occidente e farla diventare tutti gli effetti una realtà del 4 mondo (che ci siano già riusciti questi delinquenti?) Così i loro capi popolo (di ca….zo), potranno giustificare nel XXI secolo scelte da regime CATTO COMUNISTA come la CARTA MAGNA 47 (Togliatti-Stalin).., con libertà modello KGB,DDR, per i cittadini sovrani e arbitrio di devastazione e terrorismo per gli affiliati.
Avatar di patrizio2008 patrizio2008
3 Lug 2011 - 19:37
Ma perchè continuate a chiamare grillo comico? E' solo un buffone paraculo e pericoloso e come lui quei delinquenti che hanno messo a ferro e fuoco la Val Susa.

Costoro vanno arrestati tutti e tenuti in carcere perchè al di là della violenza essi violano la volontà liberamente espressa dalla maggioranza del popolo italiano tramite le sue istituzioni che legittimamente lo rappresentano.

Voglio vedere se stavolta i magistrati compagni li mettono in galera o li fanno uscire subito
Avatar di alfred50 alfred50
3 Lug 2011 - 19:37
13 x davvix

Noto con piacere che dopo i commenti demenziali da Lei fatti ad un altro articolo sempre sui disordini della Valle Susa continua a dire stupidaggini. Chi ha mai detto che quel paranoico di Grillo sia in parlamento?Secondo Lei nessuno lo votà? Ma dove vive nelle grotte della Val Susa insieme ai delinquenti dei centri sociali?Ha mai sentito parlare del movimento a cinque stelle di beppe grillo e quanti voti ha ottenuto nelle ultime elezioni amministrative?Prima di esprimere concetti al di sopra delle sue conoscenze provi a svegliare l'unico neurone che ha nella sua scatola cranica!!!In merito ai problemi mentali di Berlusconi per Lei è sufficiente che lo dica la sig.ra Lario perchè ciò sia vero?E' stata una scusa per separarsi e per ottenere una buona uscita che la farà vivere da ricca per il resto della vita. Nella sua vita Berlusconi ha saputo con il lavoro e i sacrifici costruire una attività e dare posti di lavoro a migliaia di persone.Gli altri politici bla bla bla
Avatar di marystip marystip
3 Lug 2011 - 19:39
Ma non c'è l'obbligatorietà dell'azione penale? E uno che incita con quelle parole alla rivolta non dovrebbe essere indagato? La Magistratura che fa, non interviene? Napolitano non monita? Nulla da dire? E' mai possibile che il popolo italiano paghi le forze dell'ordine per farle massacrare? Attenzione che anche i moderati s'incazzano, e dopo sono davvero sfracelli.
Avatar di gianni pippo gianni pippo
3 Lug 2011 - 19:41
e pensare che quando andiamo all'estero ci lustriamo gli occhi d'avanti ai treni ad alta velocità che tolgono traffico inquinamento e soprattutto scoraggiano il trasporto delle merci su gomma ...pio se ci proviamo anche noi i REGRESSISTI scatenano il putiferio ...il capo dello stato in proposito cosa dice ???tace ???
Avatar di renato.kuhar renato.kuhar
3 Lug 2011 - 19:44
E' incredibile quello che sta facendo GRillo.

Mi auguro che qualche PM prenda in carico tutto il materiale per vedere se non ci sia il reato di istigazione alla violenza o peggio... Devono fermarlo, è fuori controllo e quelli fuori controllo devono rientrare.
Avatar di Rigoletto Rigoletto
3 Lug 2011 - 19:48
E se mettessimo agli arresti domiciliari questo sciocco miliardario?
Avatar di BUBUCCIONE BUBUCCIONE
3 Lug 2011 - 19:53
L'istigazione alla violenza, forse, non è un reato????

Quindi, cosa aspetta la Magistratura a incriminare ed arrestare questo pseudo-terrorista.
Avatar di giardinodiviola giardinodiviola
3 Lug 2011 - 19:57
I magistrati girano la testa dall'altra parte e il Napolitano dorme e sospira. Italiani, mi sembra giunta l'ora di alzare la voce.
Avatar di franco peppe franco peppe
3 Lug 2011 - 19:58
Perchè il governo non chiede a Grillo, gli eventuali danni che potrebbero derivare dal ritardo degli inizi dei lavori della Tav,se il governo lo facesse, Grillo sarebbe costretto a fare i conti,altrimenti gioca sul sicuro.
Avatar di alessandro.cardelli alessandro.cardelli
3 Lug 2011 - 19:58
La marmaglia è riuscita ancora una volta a fare strage di difensori dell'ordine pubblico. I teppisti feriti sono una manciata mentre ci sono decine di feriti (di cui alcuni gravi) tra le forze dell'ordine. In un paese normale (Inghilterra, Francia, Spagna ecc.) questi maiali fancazzisti armati di tutto punto (a quando le armi da fuoco?) sarebbero sbattuti in cella senza tanti complimenti dopo aver ricevuto il giusto "ringraziamento" dai colleghi di poliziotti e dai carabinieri feriti. Da noi, se torci un capello al delinquente di turno, si muove tutta la procura del luogo per condannare l'uso illegale della violenza...(peggio di così non potevamo essere messi!).
Avatar di Arcabio Arcabio
3 Lug 2011 - 19:59
Qua ci sta una bella denuncia per istigazione a delinquere.
Avatar di gabrieleforcella gabrieleforcella
3 Lug 2011 - 20:01
Occasione persa per non dire banalità lisciando il pelo ai soliti violenti.

gabriele
Avatar di antonio_sciaretta@alice.i antonio_sciaretta@alice.i
3 Lug 2011 - 20:07
Scusate Signori Magistrati ed Inquirenti,ma questo signore, aizzando la gente defi...ente contro le forze dell'ordine non commette Reato?....perche' non la facciamo finita una volta per tutte?...possibile che nessuno possa fare niente per evitare che siano presi atteggiamenti da medio evo?
Avatar di pierrot pierrot
3 Lug 2011 - 20:08
dopo l'addestramento afgano mandare la Folgore con l'ordine di non fare prigionieri e poi proseguire la rivoluzione contro magistrati che volessero metterci bocca.A giudicare corti marziali fino a che questo paese non si rimeriti la democrazia.Grllo in galera a vita qusto novello Curcio.E' meglio prevenire che curare.
Avatar di urdolo urdolo
3 Lug 2011 - 20:13
sono contro la torino-lione e dico che gli eroi è la gente che pacificamente cerca di resistere all'ennesima opera inutile che fa spendere inutilmente 20 miliardi di euro in un Paese che è in serie difficoltà economiche che pagano dipendenti e pensionati come sempre.

La Torino-Lione nasce in un contesto di anni fa dove si pensava ad un rapido sviluppo europeo che non è avvenuto e si deve considerare che l'attuale linea ferroviaria sulla quale viaggiano le poche merci è ampiamente sottoutilizzata, per cui, come il ponte sullo stretto, allo stato attuale è un'opera completamente inutile.

CHI E' LEGHISTA POI SI RICORDI DEL PRINCIPIO DI AUTODETERMINAZIONE CHE VIENE SEMPRE SVENTOLATO.
Avatar di alberto51 alberto51
3 Lug 2011 - 20:17
Napoli se ci sei batti un colpo.Non e' possibile che individui sobbillatori e che incitano alla violenza siano osannati. Non è possibile che trovino protezioni a tutti i livelli mentre i Polizziotti , i Carabinieri La Guardia di Finanza possano essere maltrattati bastonati e sputati.Vogliamo che abbiano maggiore considerazione nelle istituzioni e che si riesca finalmente a dare loro la giusta considerazione , degna di un paese civile, che vede le Forze dell'Ordine in prima linea a difesa degli interessi nazionali.BASTA CARO NAPOLITANO SI LEVI UNA DECISA E CHIARA VOCE CHE POSSA RIMETTERE A POSTO QUELLO CHE ORA E' TOTALMENTE SQUILIBRATOA FAVORE DEI VIOLENTI.
Avatar di uggla2011 uggla2011
3 Lug 2011 - 20:24
I magistrati dormono sempre quando le questioni non coinvolgono il centro-destra.A parti inverite,ammesso che fosse stato possibile,qualcuno sarebbe già indagato per istigazione a delinquere,come minimo.
Avatar di gian paolo ledda gian paolo ledda
3 Lug 2011 - 20:26
Non ce lo vedo proprio Beppe Grillo che combatte come il Che,il quale comunque -a parte le sue idee sulle quali sorvoliamo-,si batteva con armi vere,rischiando la pelle,tant'è...Al comico basta lo slancio polemico,la battuta facile,la trovata arguta e beffarda.Sono le sue armi migliori,a cui,nel caso della protesta portata avanti da gruppi di facinorosi,aggiunge un po' di veleno che sconfina largamente nel codice penale.A nessuno è consentito di incitare alla sedizione ed alla rivolta bande di energumeni che usano tutti gli strumenti della guerriglia contro le forze dell'ordine.Purtroppo ormai atti di questo genere fanno parte del bagaglio culturale di una ultra sinistra piazzaiola che non conosce limiti e richiami.Assisteremo anche questa volta al coro di solidarietà e di appoggio di certi schieramenti politici,come già avvenuto da Genova in poi?
Avatar di fallacitutti fallacitutti
3 Lug 2011 - 20:29
grande grillo, mandiamoli in carcere a sti pduisti e mafiosi al governo basta difendere i criminali e picchiare gli onesti basta.

vergognatevi
Avatar di killkoms killkoms
3 Lug 2011 - 20:29
#41filippini,GG(grillo guevara)è erroneo!meglio PG(pancho grillo)!
Avatar di oreste__ oreste__
3 Lug 2011 - 20:45
A parte gli squallidi tentativi per acquisire un pò di attenzione, questo personaggio stà terminando la sua carriera di comico diventando pagliaccio.
Avatar di Dinmau Dinmau
3 Lug 2011 - 21:06
Per essersi arrampicati sul campanile di S. Marco per mettere la bandiera, quei quattro sfigati della Lega, furono cacciati in carcere! I magistrati, solerti come sempre per tutto ciò che riguarda la destra, volevano persino buttar via le chiavi. Ora Grillo e quelle "bestie" di facinorosi che fanno guerriglia e mettono in pericolo anche dei bambini...vengono coccolati....poverini, che male fanno? Ma dove sono i magistrati? Dormono o hanno il torcicollo e guardano da un'altra parte? Il nostro Presidente interventista, che ha dissertato su tutti i casi, anche di cronaca, ha tirato le orecchie al Governo in ogni occasione, non ha niente da dire a Grillo? Parli Presidente, questo è il momento giusto!
Avatar di gzorzi gzorzi
3 Lug 2011 - 21:11
Finalmente il movimento 5 stupidi si è rilevato per quello che è, un insieme di comici, ma falliti. Grillo, ritorna nella tua lussuosa villa, che a lanciar pietre ci sono i tuoi seguaci.
Avatar di charliehawk charliehawk
3 Lug 2011 - 21:13
E ' talmente inutile il TAV, che la Svizzera, proprio il paese dove vive il rivoluzionario, da anni sta solo aspettendo il nostro passo falso fatale, per farlo passare sul suo territorio.
Avatar di Wolf Wolf
3 Lug 2011 - 21:18
il grillo cretino commenta dalle spiagge calde della sardegna....veramente un gran rivoluzionario. forse bisogna incominciare a denunciare questi ciarlatani per istigazione a delinquere.
Avatar di uggla2011 uggla2011
3 Lug 2011 - 21:36
#70 Wolf:sicuramente ha ragione anche se a me preoccupa che molti italiani guardino a lui come ad un possibile salvatore della patria.In realtà é un eversivo, furbastro,un ecologista consumista,un radical chic,un pregiudicato che vuole gli incensurati in Parlamento,un antinuclearista che spara tonnellate di c.....e sul nucleare e molto altro.Esiste perché non esiste più la politica,nel senso civile e nobile del termine.Con una classe politica vera,magari con qualche personaggio colto ed intelligente,anche della Prima Repubblica (qualcuno c'era) questo tizio potrebbe coltivare le olive a Nervi.
Avatar di sara35 sara35
3 Lug 2011 - 21:48
E intanto lui nuota in Sardegna..... complimenti vivissimi a Grillo, che una volta era un comico.Poi ha capito che puntando sulla politica si facevano più quattrini... Sarebbe arresto immediato! Ma scherziamo? Eroi! Ma chi? Ma dove? Son solo dei fankazzisi violenti, che appoggiano qualsiasi idea e parte politica che li assicuri il mangia&bevi (e chissà cosaltro) aggratis anche in futuro. Reietti, la vergogna dell'umanità intera.
Avatar di sara35 sara35
3 Lug 2011 - 21:50
Wolf ....... abbiamo scritto la stessa cosa :D Giuro che non ho copiato! Ho letto solo adesso il suo commento :D
Avatar di pierrot pierrot
3 Lug 2011 - 21:51
e pensare che Grillo in galera ci doveva già stare da un po'.Fuoristrada(tanto odiato) strada di montagna ghiacciata ad uso militare burrone,morti gli amici suoi in macchina con lui.Uno che non fosse stato Grillo altro che galera e siccome ai morti c'è abituato anche se per la tav ce ne scampa qualcuno lui dormirà senz'altro tranquillo.
Avatar di sara35 sara35
3 Lug 2011 - 21:52
Chiedo a chi magari ne sa più di me, ma è possibile denunciare alla Procura della Repubblica certi personaggi? Questa cosa che ha detto Grillo è grave, e non poco.
Avatar di giovannib giovannib
3 Lug 2011 - 21:56
povera Nazione in balia di giullari di corte e criminali dal volto coperto (vigliacchi)

Io spero che il Governo (per non perdere le prossime elezioni) dimostri di avere le p....lle e contro questa gentaglia mandi gli uomini migliori delle Forze Armate che sanno come trattare certa gentaglia; perché questi sono NEMICI DELL'ITALIA perciò vanno trattati come tali
Avatar di ubi maior minor cessat ubi maior minor cessat
3 Lug 2011 - 22:02
Questa si chiama "istigazione a delinquere"
Avatar di cinif cinif
3 Lug 2011 - 22:11
Grillo ha detto che siamo in una dittatura e ha definito eroi quei teppisti e terroristi. Secondo me non si possono lasciar cadere certe cose e far finte di nulla, altrimenti la cosa degenera di sicuro. Secondo me il comportamento di Grillo é un atto molto grave da al limite del penale. Voglio vedere se la procura ha il coraggio di intervenire.
Avatar di rikkà rikkà
3 Lug 2011 - 22:22
Una volta faceva ridere, adesso fa piangere....povero patetico
Avatar di peropix peropix
3 Lug 2011 - 22:26
Grillo ha un grande coraggio a sfidare tutto e tutti. Ho paura per lui.

Si deve ricordare che siamo in Italia dove succedono sempre strane cose. Fossi in lui proporrei un dibattito a porte chiuse tra rappresentanti della popolazione, scienziati, politici tav e no tav, dopodiche' come in Vaticano tutti se ne dovrebbero star chiusi in camera di consiglio sinche' non esce il voto con la dovuta spiegazione. Chi vincera' si vedra'.
Avatar di michele73 michele73
3 Lug 2011 - 22:27
Per sara35: un saluto a lei gentile lettrice... esaudisco a sua richiesta. La DIGOS torinese ha già informato la competente A.G. circa le dichiarazioni del "proletario dalla tasca piena" Grillo (parlante e farneticante), il quale, oltre ad istigare alla violenza, avrebbe anche diffamato i poliziotti, accusandoli di aver dapprima danneggiato le tende del presidio dei dimostranti, tagliate con dei coltelli e poi di averci defecato all'interno... ELOGIO DELLA FOLLIA...Saluti. Michele.
Avatar di sara35 sara35
3 Lug 2011 - 22:31
Ubi...... scommettiamo che nemmeno viene "cazziato" per le castronerie che ha detto?
Avatar di erasmodarotterdam erasmodarotterdam
3 Lug 2011 - 22:41
Questa si chiama rivoluzione, cari amici cadaveri! Faremo una pulizia profonda ed energica di tutti i lecca lecca e affini di questa nazione malata.
Avatar di COLOMBOVITTORIO COLOMBOVITTORIO
3 Lug 2011 - 22:42
Ma dove sono i magistrati? O le affermazioni di grillo non sono istigazione a delinquere? Mi sembra che per molto ma molto meno un magistrato che operava a Verona ha inquisito e condannato Tosi solo perché raccoglieva firme contro i clandestini? Povera Italia.
Avatar di sara35 sara35
3 Lug 2011 - 22:50
Michele73

La ringrazio per l'immediata e gradita risposta. Speriamo che il tutto venga preso in considerazione dalla magistratura, e non vengano usati come al solito "due pesi e due misure".
Avatar di angel42 angel42
3 Lug 2011 - 22:51
ma non era vietato manifestare col viso coperto? solo x questo dovrebbero essere arrestati. . se non esiste il reato lo si introduca.
Avatar di GiovanniBagheria GiovanniBagheria
3 Lug 2011 - 22:52
Fino a quando Carlo Giuliani è considerato un eroe, Grillo un ideologo, il blocco stradale un diritto, il lancio di pietre ai poliziotti uno sport quello che sta accadendo è la logica conseguenza . Quello che lascia più interdetti è l'atteggiamento di molti organi di stampa che anche su questo usano il solito e unico metro di giudizio in positivo o in negativo sul quale si articola il dibattito, si fa per dire, politico italiano: cosa giova o nuoce a Berlusconi?

Scommettiamo che anche Grillo, come l'altro intellettuale rosso che incitava al golpe democratico, non sarà nemmeno sentito dai giudici?
Avatar di sara35 sara35
3 Lug 2011 - 22:54
Peporix

E tutto questo lo dovrebbe fare un comico da due soldi? No, chiedo, perchè se la pensa veramente così è grave più di quanto pensassi. Grillo dovrebbe aver paura? Ma se lo lasci dire...... il resto d'Italia dovrebbe aver paura di personaggi del genere ..........
Avatar di COLOMBOVITTORIO COLOMBOVITTORIO
3 Lug 2011 - 22:55
A proposito il famoso magistrato di Verona si chiama Papalia
Avatar di Erin Brockovich Erin Brockovich
3 Lug 2011 - 23:01
Come comico mi piacevi, ma come politico mi fai vomitare!
Avatar di sara35 sara35
3 Lug 2011 - 23:03
GiovanniBagheria, quindi se antimanifestanti andassero a spaccare queste teste di cavolo .... sarebbe tutto lecito no? A quanto ho capito, se si delinque è lecito, se le Forze dell'Ordine fanno il loro lavoro non lo è. Che casino!
Avatar di Luigi Fassone Luigi Fassone
3 Lug 2011 - 23:24
Certo che se Beppino Grillino,invece di far un giretto a Chiomonte dispensando"sapere"a dr. e sn.se ne andasse in Afghanistan e convincesse i masculi a far istruire le loro donne e,ancor più,a non far esplodere le bimbe,oppure in Arabia Saudita a perorare presso gli Sceicchi la causa delle femmine che nei taxi,se non accompagnate da un congiunto masculo.devono viaggiare nel bagagliaio,finirebbe la carriera del pagliaccio per iniziarne una più decente (chiedo scusa a chi,il pagliaccio,lo fa per professione)
Avatar di Cassandraprof Cassandraprof
3 Lug 2011 - 23:24
Scrivi qui il tuo commento ANCORA UNA VOLTA SI E' PERSA UN' OCCASIONE PER SPIEGARE ALLA GENTE COMUNE LA VERITA'. I FAMOSI NO-TAV IN REALTA' SONO PER un tracciato alternativo che prevede una SPESA MINORE, ha un IMPATTO AMBIENTALE MOLTO PIU' BASSO perchè utilizza la linea NORMALE già esistente con delle modifiche MA più di ogni cosa include un Tunnel di 28 km CONTRO I 58 DEL TRACCIATO ATTUALE CHE PER DI PIU' FORA UNA MONTAGNA PIENA ZEPPA DI AMIANTO!!!!! POSSIBILE CHE SIA IO A DOVER SCRIVERE QUESTE OVVIETA' E VOI NO??
Avatar di clamor clamor
3 Lug 2011 - 23:38
Molte volte ho richiamato il Giornale perchè apostrofava Grillo come comico, mentre per me era soloun guitto. Ma ora questo termine è anche fi troppo riverente per un persoonaggio alla psycho degno di un manicomio criminale.
Avatar di scappato scappato
3 Lug 2011 - 23:52
In un Paese "normale" Grillo sarebbe arrestato, giudicato e, provabilmente, costretto a pagare per quello che ha fatto.

Ma in Italia tutto quello che conta e' quale parte della politica potrebbe essere danneggiata.

Non posso nemmeno immaginare che, per esempio e in un caso simile, democratici e republicani possano essere divisi.
Avatar di fallacitutti fallacitutti
3 Lug 2011 - 00:04
#87 GiovanniBagheria ognuno ha is uoi eroi noi giuliani voi mangano, riina e provenzano, io mi tengo i miei Falcone e borsellino lei dell'utri e cosentino!!si vergogni
Avatar di lepanto lepanto
3 Lug 2011 - 00:05
Se Grillo si sente un vero rivoluzionario da guerra civile spero abbia messo in conto anche una eventuale pallottola in fronte.
Avatar di clamor clamor
3 Lug 2011 - 00:05
In questo caso di reati ce ne sono molti come istigazione a delinquere ed alla guerra civile, vilipendio alle forze dell'ordine. La magistratura dovrebbe intervenire e se non lo dovesse fare i magistrati competenti per territorio andrebbero denuciati per omissione di atti d'ufficio, ma cosa volete, sono intoccabili e non rispondono di alcuna responsabilità e poi sono a tutt'altre faccende affaccendati, volete mettere i festini con i no global....
Avatar di fallacitutti fallacitutti
3 Lug 2011 - 00:06
per #87 GiovanniBagheria sa c'é chi ha paura di Grillo e dei magistrati, io ho paura di quelli che rappresentano lei ossia dell'utri, cosentino, verdini, scajola, papa, riina provenzano ecc

si vergogni
Avatar di fallacitutti fallacitutti
3 Lug 2011 - 00:10
per#86 angel42 lei introdurrebbe il reato di manifestare a viso coperto, mentre difende la depenalizzazione dell falso in bilancio, il legittimo impedimento, i decreti salvaladri, le leggi vergogna e quelle ad personam tutto bene. la gente va a manifestare e viene picchiata dalla polizia di regime, bravi continuate a difendere riina e provenzano, mangano eroe e cosentino camoorista pagato dalgi italiani. Ma non si vergogna?
Avatar di LINUCCIA2011@LIBERO.IT LINUCCIA2011@LIBERO.IT
3 Lug 2011 - 00:10
Vorrei Sapere Quando La Magistratura Interverrà Per Fermare Questo Che Guevara Da 4 Soldi.ma Isticazione A Delinquere è Ancoravalida In Italia.questi Reati Sono Validi Solo Per La Destra.enzo Cucciniello Napoli
Avatar di lepanto lepanto
3 Lug 2011 - 00:11
Se la magistratura italiana inquisirà e condannerà Grillo io mi mangio una balena di traverso.
Avatar di decisamente decisamente
3 Lug 2011 - 00:32
Filosoficamente parlando, il problema sociale "grillo 5 stelle", è figlio della liberta di informazione mediatica, dove qualsiasi pazzo con parlantina comica, può influenzare negativamente, il modo di pensare in persone mentalmente deboli........
Avatar di damez2000 damez2000
3 Lug 2011 - 01:06
Ma perchè bisogna riportare notizie false o fuorvianti, non è per niente vero che grillo inneggia a eroi i black block,parlava chiaramente della gente valsusina e di quelli che hanno manifestato pacificamente,chi non fosse adeguatamente informato grillo ha condannato fermamente i black block e che dovrebbero venire arrestati come tali. E' troppo facile riportare quello che fa comodo e rimescolarlo come si vuole, mi son stancato di questa Italia che vuol sempre farti credere a quello che vuole, la vera informazione di questi tempi bisogna andarsela a cercare....
Avatar di FRANCO1 FRANCO1
3 Lug 2011 - 01:13
Questa è la riprova che vanno tolti immediatamente i soldi alla politica ed ai politici; Grillo vede l'affare in politica e di soldi ne ha già raccattati tanti, gli altri sono ormai stipendiati da anni e se fate il conto dei milioni vi accorgerete che tanti lavori erano già finiti. Risparmiamo i soldi della TAV e non date più nulla di trasferimenti ai comuni della Val di Susa, danni ne hanno fatti troppi alla penisola che si chiama Italia.
Avatar di FRANCO1 FRANCO1
3 Lug 2011 - 01:23
Ho letto il post #83 erasmodarotterdam:....

Questa si chiama rivoluzione, cari amici cadaveri! Faremo una pulizia profonda ed energica di tutti i lecca lecca e affini di questa nazione malata.....
Carissimo quello che hai detto è un invito al banchetto di nozze!!! Ti accorgerai di che pasta sono fatti gli amici cadaveri e che calibro di "antibiotici" ti daranno per guarirti il cervello a te e a tutti quelli bendati!!! ... 151^
Avatar di damez2000 damez2000
3 Lug 2011 - 01:27
Grillo ha condannato i black block o chiunque siano dicendo che andrebbero presi e arrestati, il termine eroi si riferiva ai valsusini che hanno manifestato pacificamente
Avatar di marcello.sanna marcello.sanna
4 Lug 2011 - 03:13
Il Testo Unico di pubblica sicurezza prevede il divieto di comparire mascherati in luogo pubblico, integrato dalla legge 152 del 1975 (è vietato ogni mezzo atto a rendere difficoltoso il riconoscimento della persona, in luogo pubblico o aperto al pubblico, senza giustificato motivo).

Abbiamo poi i reati di resistenza a pubblico ufficiale, lesioni, banda armata, associazione a delinquere, danneggiamento, blocco stradale,....

Possibile che non li abbiano caricati su un TIR e schiaffati in galera in attesa di giudizio ? Ma tanto lo sappiamo: arresti domiciliari, buffetto e ciao ciao.

Il problema è più alto: finchè avremo una magistratura irresponsabile, impunita ed ideologicamente schierata i vari capipopolo e i loro manovali armati potranno permettersi il lusso di mettere a ferro e fuoco l'Italia senza tema di essere perseguiti.
Avatar di marcello.sanna marcello.sanna
4 Lug 2011 - 03:16
A proposito del reato di banda armata: quando fu depenalizzato Marco Pendaglio scrisse che era una legge ad personam per i Leghisti: infatti ne hanno beneficiato quelli che incendiarono Roma il 14 Dicembre 2010, la figlia del magistrato di Prato iscritta ad Askatasuna che lanciò il candelotto a Bonanni, i No Tav e gli incendiari di Napoli.....

Bisogna dire che Pendaglio una ne pensa e 100 ne spara.
Avatar di marco sassoli marco sassoli
4 Lug 2011 - 06:16
Scrivi qui il tuo commento Grillo..... giusto finale di di una opposizione ridicola e di una maggioranza squallida....
Avatar di umberto nordio umberto nordio
4 Lug 2011 - 08:19
Non sarebbe meglio se le nastre forze armate,anzichè in Afganistan o Libia, venissero usate, con tutti i mezzi in dotazione, contro questi delinquenti di casa nostra? E cosa aspetta la NOSTRA INETTA MAGISTRATURA A FARE INCARCERARE i vari Grillo ,Agnolin per sedizione armata?
Avatar di fallacitutti fallacitutti
4 Lug 2011 - 12:28
#108 Marcello Sanna guardi che il suo ministro degl'interni é un pregiudicato condannato in via definitiva per aggressione a pubblico ufficiale, ergo dovremmo fare ministro qualche black block per la par condicio. Vergognatevi
Avatar di gstrazz46 gstrazz46
4 Lug 2011 - 12:36
#97fallaciutti. Sentirti nominare Falcone e Borsellino fa accapponare la pelle: Loro avrebbero dato UNA MEDAGLIA D'ORO al carabiniere che ha sparato. Affiancare i due magistrati ai centri sociali è una infamia vomitevole. ma da voi ci si può aspettare di tutto
Accedi