Il gruppo torna a rivedere l’utile

Stefanel

Il gruppo torna a rivedere l’utile

Stefanel ha chiuso il primo semestre 2005 con un utile netto consolidato pari a 1,8 milioni di euro rispetto alla perdita di 9 milioni dello stesso periodo dell'anno precedente. Il fatturato di gruppo è cresciuto del 11,7% a 126,7 milioni. In particolare, il marchio Stefanel registra un aumento delle vendite pari al 7,4 %, Interfashion pari al 11,2 % e Hallhuber pari al 25,4%. Il margine operativo lordo nel periodo raggiunge i 14,1 milioni (più 64%), e l'utile operativo si attesta a 8,7 milioni (più 172%). L'esposizione finanziaria netta consolidata scende a 103,8 milioni in diminuzione di 15,6 milioni rispetto a al giugno 2004.

La partecipata Nuance, attiva nel settore dell'airport retail, ha registrato nel semestre un fatturato in calo del 2,6% a 254,2 milioni mentre il risultato operativo, negativo per 1,1 milioni, è in miglioramento di 0,9 milioni rispetto al dato dell'anno precedente. Per l'esercizio 2005 Stefanel conferma l'attesa di un miglioramento.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica