da Roma
«È sorprendente che Consob non abbia sospeso i titoli Telecom e Pirelli sin dallinizio di una vicenda che ha risvolti oscuri». Lo afferma Stefano Passigli, senatore ds, aggiungendo che le festività pasquali «fanno ciò che Consob avrebbe dovuto fare».
«Non è la prima volta che ad annunci di Tronchetti Provera di interesse per Telecom da parte di grandi gruppi non ha fatto riscontro alcun reale sviluppo - aggiunge Passigli -. Ma nel frattempo qualcuno ha lucrato indebiti rialzi. È inoltre sorprendente che la penale prevista in caso di mancata conclusione dellaccordo con At&t sia di soli 16 milioni di euro quando in passato da Telecom fu pagata a Berlusconi una penale sei volte superiore per il mancato acquisto di Pagine Utili».
Il senatore della Quercia si spinge anche più là e sospetta manovre che violano la legalità.
«Guadagni indebiti in Borsa Il titolo andava sospeso»
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.