Politica

La Guzzanti truffata e sbeffeggiata I suoi fan: "Ma non eri di sinistra?"

L'attrice romana coinvolta nella truffa dei Vip romani viene bacchettata sul web: "Una persona di sinistra non fa queste cose". E lei risponde insultando Berlusconi

La Guzzanti truffata e sbeffeggiata 
I suoi fan: "Ma non eri di sinistra?"

Chi di moralismo ferisce, di moralismo perisce. Questa volta Sabrina Guzzanti si trova a combattere contro il suo stesso popolo, quello che tante volte ha aizzato con i suoi spettacoli-sermoni contro la corruzione morale. La Guzzanti "viola" e amica di Grillo, che si scaglia ogni giorno contro le speculazioni finanziarie, è inciampata in una truffa vip che ha inguaiato non pochi "pariolini". Gente ricca che voleva arricchirsi ancora di più, niente di male, ognuno coi propri soldi è libero di fare quello che vuole. Con la promessa di rendimenti tra l'8 e il 12 per cento la Egp Italia aveva attratto i risparmi di molti nomi della Roma bene: nobildonne come  Claudia Ruspoli e artisti come Massimo Ranieri. Tra loro anche Sabina Guzzanti che, come tutti gli altri, finisce sulle pagine dei giornali. L'attrice-regista-comica ha investito circa 400mila euro in questa sventurata impresa e il suo popolo non glielo ha perdonato. 

"Guarda, l’avevamo capito tutto che grazie a Berlusca hai guadagnato un sacco di soldi - attacca Matteo sul sito web della Guzzanti -. Ma mica è una vergogna. Voi di sinistra avete la fissa che chi ha i soldi è un ladro, ma guarda che non è così. Chi ha i soldi, spesso, se li è guadagnati, proprio come te. Che hai fatto film, spettacoli per Mediaset, che hai fatto un filmone sul terremoto dell’Aquila e tanti spettacoli grazie a Berlusca". E poi c'è chi la punzecchia per le sue idee politiche: "Io dico che se una persona ha degli ideali di vera sinistra non dovrebbe avere dei grandi capitali in banca - sottolinea un utente che si firma Frank - Comunque ammesso che abbia un pò di soldi, non va a darli ad una finanziaria senza sapere da dove arriva la rendita. Tanto da dove vuoi che arrivi (ma che siamo scemi?) arrivano dallo strozzino". 

Accuse pesanti intervallate da qualche messaggi di solidarietà. Poi arriva la risposta della truffata, un messaggio ineffabile e soave come nello stile della comica romana: "Ma siete così avvelenati berluscones che non sapete leggere? Per questo votate Berlusconi che vi inc...". Quando c'è lo stile..

.

Commenti