Siviglia. GP1 è un nome impegnativo. Lo hanno scelto, per la nuova gamma sportiva, i responsabili della Derbi (Gruppo Piaggio) che di GP se ne intendono. Derbi, infatti, ha vinto il suo primo mondiale nel 69. E nei GP, classe 125, è ancora protagonista. Da questa esperienza, i tecnici spagnoli hanno tratto ispirazione per la definizione del progetto di un elemento tecnico fondamentale quale è il telaio. Infatti i nuovi GP1 125 e 250 dispongono di telai a travi diagonali in alluminio di disegno motociclistico, e ben a vista, per sottolineare quello che, nel corso del test, si è rivelato come un plus assoluto, rispetto alla concorrenza, per qualità e sicurezza di guida e, in ultima analisi, per razionalità progettuale. I nuovi Derbi, infatti, sono veicoli intermedi e dotati di una buona «abitabilità» per due.
Questi scooter pesano solo 144 kg (il 125) e 146 (il 250) a favore, in particolare quello con la maggiore cilindrata, di una versatilità straordinaria in quanto, a un livello prestazionale adeguato per un impiego anche turistico (percorsi autostradali inclusi), unisce agilità e maneggevolezza da perfetto commuter urbano. I prezzi: GP1 3.399 per GP1 125 e circa 300 euro in più per laltro.Guzzi Norge 1200 granturismo italiana
Comoda anche quando si viaggia in due, è divertente, stabile e sempre sicura. La nostra prova su un percorso misto. Gli interventi della direzione tecnica per rivisitare il già generoso bicilindrico V7. In vendita da 13.500 euro
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.