da Milano
Hera deciderà entro lanno se partecipare, insieme ad altri partner, alla creazione di un rigassificatore in Italia, garantendo per la società una quantità di gas compresa fra i 600 milioni e un miliardo di metri cubi, ha detto il presidente di Hera, Tomaso Tommasi di Vignano, presentando i conti dei 9 mesi che chiudono con un utile ante imposte a 118 milioni, in crescita del 29,8%. I ricavi sono aumentati del 30,3%. Il dialogo fra Hera ed Enìa è ancora in una fase preliminare, nel contempo la società bolognese sta trattando con i soci pubblici per arrivare dal 46,5% al 100% del capitale di Sat Modena, ha aggiunto Tommasi di Vignano.
Iride. Nei primi nove mesi dellanno il gruppo Iride, nato dalla fusione tra Aem Torino e Amga Genova, ha realizzato ricavi consolidati pari a 1.740 milioni di euro, in crescita del 41% rispetto allanalogo periodo 2005. Lincremento è stato determinato dai maggiori volumi venduti di energia elettrica (+14%) e di gas (+14%). Lutile operativo è stato di 125,3 milioni.
Aem Milano. Nei primi nove mesi dellanno Aem ha registrato un utile in crescita del 37% a 228 milioni di euro.
Hera decide sul rigassificatore
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.