«Ho brindato a champagne»

«Ho brindato a champagne»

Harold Pinter si è detto «sopraffatto» dall’assegnazione del Nobel per la letteratura, dicendo che non si aspettava di essere lui il prescelto. «Non ho avuto tempo di pensarci - ha affermato il 75enne drammaturgo, poeta, regista e sceneggiatore - Ma sono molto, molto commosso. È qualcosa che non mi aspettavo, mai». «Non potevo immaginarlo - ha detto il commediografo raggiunto nella sua casa di Londra da un corrispondente di una radio svedese - Non ho avuto il tempo di pensarci, sono meravigliato». Alla domanda sul perché, secondo lui, è stato premiato, il neo Nobel ha detto con tono meditabondo: «Me lo chiedo, me lo chiedo... ».

Pinter ha detto di aver festeggiato la notizia con sua moglie, con una coppa di champagne: «Abbiamo bevuto un bicchiere di champagne e probabilmente me ne farò un altro». Alla sua casa londinese sono arrivati due enormi mazzi di fiori, ma il fattorino non ha voluto dire da parte di chi fossero.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica