I capisaldi: eccellenza e innovazione

L’innovazione e l’eccellenza sono da sempre valori che contraddistinguono Fiandre, produttore di lastre in gres porcellanato di alta gamma per pavimenti e rivestimenti. I suoi prodotti sono scelti dai maggiori progettisti mondiali per la realizzazione delle proprie opere architettoniche. In questo contesto, tra gli ultimi successi dell’azienda di Castellarano (Reggio Emilia) è arrivato l’incarico, da parte del Commissariato Generale del Governo per l’Esposizione Universale Shanghai 2010, di realizzare la pavimentazione del Padiglione italiano dell’evento.
Fin dagli anni ’70 Fiandre (dal 2001 quotata nel segmento Star della Borsa italiana) si è distinta per la ricerca costante dell’eccellenza, sia sul piano tecnico e sia su quello estetico. Negli ultimi 30 anni l’azienda si è distinta per l’incessante attenzione rivolta a ricerca e innovazione, con la creazione di linee classiche, come Geologica, che rielaborano marmi e pietre della tradizione con le caratteristiche tecniche elevate del gres porcellanato, fino ad arrivare alla collezione Geostyle, un brand di lusso caratterizzato da materiali dal design originale e dalle texture ricercate. Trent’anni di storia che ben rappresentano la filosofia aziendale: innovazione, utilizzo di moderne tecnologie, attenzione costante al cliente e ricerca di materiali di forte impatto, che rispecchia la contemporaneità e offre percezioni visive ed emozionali uniche.
Accanto alla tensione verso l’eccellenza tecnica ed estetica, si affianca anche la sensibilità verso l’ambiente. Lo testimoniano le certificazioni che Fiandre ha ottenuto a partire da quelle Iso 1400 e Emas, al certificato di conformità alla certificazione Leed (Leadership in Energy and Environmental Design), che confermano la capacità dell’azienda di produrre nel rispetto dell’ambiente, fino alla certificazione Anab-Icea, che attesta la conformità dei prodotti agli standard della bioedilizia.
L’ultimo fiore all’occhiello di Fiandre è l’introduzione, avvenuta negli ultimi mesi del 2009, della tecnologia Active Clean Air & Antibacterial Ceramic™, un innovativo processo produttivo che rende le lastre ecoattive, dotate di capacità antinquinanti e antibatteriche.

Grazie ad Active, i materiali targati Fiandre combinano resistenza, igiene e estetica, e contribuiscono a ridurre l’impatto ambientale e l’inquinamento atmosferico.

Commenti