La selvaggia imponenza dei frisoni, il nobile galoppo dei carthusiani, la grazia stupefacente dei purosangue spagnoli impegnati nel dressage. E ancora asini del deserto e pony Shetland, a dimostrazione che nelle performance equestri spesso è la scuola, e non la stazza, a fare la differenza. Per gli amanti del cavallo, simbolo di fierezza, libertà e eleganza torna a Roma uno show che mescola emozioni e sudore. Si tratta di «Apassionata» gran galà equestre dEuropa che sbarca al Palalottomatica da domani al 4 novembre riconfermandosi appuntamento tra i più gettonati degli ultimi anni. Forte di tre milioni di spettatori, con una veste completamente rinnovata, Apassionata propone «Four Seasons» allestimento del ciclo delle stagioni interpretate, in tandem, da cavalli e cavalieri in pista. Uno spettacolo che intreccia larte e lamore per i quadrupedi ai nobili valori sportivi.
«Apassionata» vive nei fremiti e nei nitriti dei purosangue, nel portamento elegante dei cavalli arabi e nella simpatia dei frisoni, cavalli dallaspetto un po rozzo, ma dal carattere mite.
Dalla primavera esaltata nella corsa di quattro giovani cavalli che galoppano sui prati con andatura allegra, si passa allalba dellestate, stagione di promesse e giochi che si sciolgono negli esercizi di destrezza in riva a una spiaggia anni 20. Cavalli oldenbourg e cavalieri danzano allunisono un romantico pas de deux, tra giochi dacqua e criniere intrecciate. Poi, sul tappeto rosso, si materializza la cantante lirica islandese Arndis Halla, la «voce» di Apassionata, e una malinconica pioggia preannuncia lautunno.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.