Da qualche tempo abitanti e commercianti della zona tra piazza Manin e via Burlando, in pieno centro, avevano segnalato alla Polizia la presenza di tossicodipendenti che, nel tardo pomeriggio, avevano preso l'abitudine di radunarsi in modo sospetto.
Gli investigatori del Commissariato Centro hanno così predisposto uno specifico servizio di appostamento per cogliere eventuali malviventi sul fatto. e così è stato.
Fin dalle 16 dellaltro pomeriggio, si sono appostati in quella zona. L'attesa paziente è stata ripagata poco prima delle 20, quando hanno osservato un giovane tossicodipendente che veniva avvicinato da un cittadino straniero, con cui iniziava una trattativa.
Hanno pertanto deciso di intervenire, qualificandosi come poliziotti, ma sono stati violentemente aggrediti dallo straniero che, nel tentativo di fuggire, ha sferrato calci e pugni agli agenti, arrivando a morderne uno, che tentava di contenerlo, all'avambraccio e causandogli lesioni ritenute guaribili in cinque giorni.
Una volta bloccato l'uomo, un trentatreenne tunisino, è stato trovato in possesso di 12 involucri contenenti 80,39 grammi di eroina, nonché della somma di 600 euro e di tre telefoni cellulari, con cui evidentemente teneva i contatti con i propri clienti. Non è la prima volta che la collaborazione attiva dei cittadini aiuta le forze di polizia a controllare meglio il territorio.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.