Leggi il settimanale

I Clinton fanno i nuovi Kennedy Comprato un castello da sogno

Un castello per i Clinton. Da una tipica casetta suburbana di Chappaqua, una elegante cittadina a nord di New York, a una grande «mansion» con quasi 10 ettari di terreno a Bedford Hills, una ventina di chilometri più a nord, sempre nella elegante contea di Westchester.
Bill Clinton, l’ex presidente degli Stati Uniti, e Hillary, l’attuale segretario di Stato Usa, sono sul punto di acquistare una mega villa costruita nel 2000 in mezzo ai ricchi e ai famosi, spendendo quasi undici milioni di dollari. Tra i vicini più noti spiccano Richard Gere, Glenn Close e Martha Stewart, la regina americana del bon-ton.
Lo scrive con ampio rilievo il New York Post, il tabloid newyorchese di Rupert Murdoch, che ne dà anche una descrizione abbastanza precisa della grande casa, oltre a pubblicarne una foto. La proprietà, battezzata Clover Hill Farm, si trova in fondo a una lunga strada bianca privata e ha una superficie di oltre 650 metri quadrati, con un ampio salone, una grande biblioteca in legno con un caminetto, una grande cucina (anch’essa con camino), cinque stanze da letto, e sei bagni. Anche la camera da letto principale, la master bedroom, possiede il suo caminetto oltre a una doppia dressing room, due stanze piene di armadi ognuna con il suo bagno. Quella destinata a Hillary è addirittura costruita su due livelli.
La casa, dal look rustico con le travi a vista, ha solo 10 anni di età, e possiede tutte le comodità possibili e immaginabili, tra cui una piscina riscaldata, una taverna con bar, due casette per gli ospiti, uno studio per artista e una stalla per un cavallo.
Certo, undici milioni di dollari sono una bella somma ma bisogna tener conto che dal 2001, da quando cioè ha lasciato la Casa Bianca, il «conferenziere» Bill Clinton ne ha guadagnati ben 65. E non sono congetture perché il dato emerge dalla dichiarazione dei redditi di Hillary. L’ex presidente è così ricercato che ogni anno guadagna di più: nel 2009 ha ottenuto 7,5 milioni per 36 interventi contro i 5,7, per 25 discorsi, incassati nel 2008.
Tornando alla dimora, essa appartiene a un magnate del settore immobiliare, Paul Wallace, la cui società, il Broadstone Group, è fallita alla fine dell’anno scorso. I Clinton l’hanno visitata a numerose riprese, ma non è l’unica dimora che hanno visto a Bedford Hill, non molto lontano da Rhinebeck, dove la figlia Chelsea si sposerà il 31 luglio con Marc Mezvinsky.


E sempre a proposito di matrimoni, come la legge lo autorizza a fare, nei giorni scorsi Clinton ha sposato il deputato di New York Anthony Weiner con Huma Abedin, una stretta collaboratrice dell’ex first lady, nel castello di Huntington, sempre nello Stato di New York. È un matrimonio un po’ particolare e politicamente molto corretto: Weiner, 45 anni, è ebreo; Abedin 34 anni, è musulmana ed è una ex modella di Vogue.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica