«La Liguria corre con noi». È lo slogan scelto dal Genoa per lanciare una nuova iniziativa rivolta a 19 comuni della nostra Regione con il patrocinio dell'assessorato al Turismo della Liguria. Si tratta di un progetto di affiliazione che consentirà a 19 comuni o comprensori liguri di diventare partner del Genoa in occasione delle 19 partite di campionato che si disputeranno a Marassi. Ogni Comune avrà la possibilità di utilizzare le aree catering dello stadio per promuovere i propri prodotti enogastronomici. Tutto questo in forma totalmente gratuita. Inoltre i comuni che aderiranno al progetto Liguria avranno l'opportunità di sponsorizzare le bellezze del proprio territorio con appositi messaggi sui led a bordo campo prima e nell'intervallo di una partita, oppure attraverso i maxi schermo dello stadio e nell'ambito dei canali web del Grifone.
Il Genoa darà in dotazione ai comuni 30 biglietti di tribuna centrale per una gara di campionato, mentre la sala Vip dello stadio verrà «personalizzata» di volta in volta con i prodotti tipici del comune di appartenenza. L'iniziativa è a numero chiuso ed è destinata ai primi 19 comuni che faranno richiesta. C'è tempo fino al 10 agosto. Il primo comprensorio ad aver aderito è stato il parco dell'Antola che sarà partner del Grifone la prima gara di campionato. Successivamente toccherà ai comuni di Lavagna, Rapallo, Recco, Cogoleto e poi a tutti gli altri. «Il legame con il territorio è sempre stato uno dei capisaldi del nostro club. - spiega Daniele Bruzzone, responsabile marketing del Genoa - Con il progetto Liguria abbiamo deciso di offrire ai comuni un'importante opportunità di valorizzazione delle proprie eccellenze in occasione delle partite di campionato».
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.