I donatori di sangue di Casapound cacciati dal Pd

L'autoemoteca nello stessa piazza dove si sarebbe svolta la festa democratica. Antonini: "Ora vadano loro a donar sangue"

Un'iniziativa lodevole, programmata "da almeno un anno", come sostengono gli organizzatori: un'autoemoteca dell'associazione Ad Spem del Policlinico Umberto I di Roma, posteggiata in piazza Santa Maria Consolatrice a Casal Bertone per invitare a donare sangue. Certo non ci si aspettava che desse fastidio ai democratici. Sì, perché nello stesso luogo si tiene in questi giorni la festa del Pd. Così l'autoemoteca, già operativa delle 7,30 del mattino e che sarebbe andata via alle 11, è stata invitata dai vigili a sgomberare. Eppure in mattinata non era previsto nessun evento e solo oggi pomeriggio sarebbe arrivato il presidente della provincia Nicola Zingaretti.

"Siamo un gruppo di una quindicina di donatori di CasaPound", e abbiamo assistito a una scena kafkiana – ha spiegato Mauro Antonini, presidente del Circolo Futurista Casal Bertone, "L’autoemoteca non stava dando alcun fastidio ma i vigili, su richiesta del Pd, l’hanno fatta ugualmente allontanare da una piazza enorme, già allestita ma per il resto inutilizzata, in previsione dell’arrivo di Zingaretti, incuranti dei cittadini in attesa per donare il sangue. Non certo il miglior biglietto da visita per chi si candida alle prossime Comunali di Roma e per il Pd, evidentemente più interessato a vendere vino e salsicce che a risolvere l'emergenza sangue nella Capitale".

Antonini poi lancia una provocazione: "Noi andremo in settimana a donare il sangue direttamente al Policlinico, visto che oggi non ci è stato permesso. Invitiamo i rappresentanti del Pd a fare lo stesso per riparare al danno creato alla società"

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica