I faccia a faccia, Current e lo sport: il vento gira per Sky

C’entrerà la vittoria della sinistra alle ultime elezioni amministrative oppure no, fatto sta che, nel giro di un paio di giorni, è cambiato il vento per Sky Italia. Prima la levata di scudi della stampa politicamente corretta, pronta a vedere un complotto dietro la sospensione del contratto con Current Tv, tremila telespettatori giornalieri che Al Gore vorrebbe far pagare 7 milioni di euro. Poi sono arrivate le critiche di Carlo Freccero a SkyTg24 per la gestione del faccia a faccia tra la Moratti e Pisapia: «Sembrava quasi che il conduttore del duello, Emilio Carelli, fosse complice del sindaco. È vero che, per regolamento, Pisapia non poteva intervenire ma l’accusa era talmente pesante e infamante che Carelli doveva concedere una replica». Infine, l’articolo di Rino Tommasi che sul Fatto quotidiano ha accusato Sky di non averlo più chiamato con Gianni Clerici a commentare il tennis. Segnali di peso diverso, ma tutti nella stessa direzione. Tempi duri per lo Squalo.
Più gravi i flop di Raiuno Finora il 2011 è stato un calvario di flop, da Stasera che sera! di Canale 5 a Uman Take Control d’Italia 1. Ma i tonfi peggiori si son visti su Raiuno: Centocinquanta e Ci tocca anche Sgarbi rivelano sviste editoriali notevoli. La serializzazione di una celebrazione dopo la festa del 17 marzo e l’affidamento a un solista ingovernabile di un programma che richiede un certosino lavoro di squadra. Sbagliando s’impara (e si risparmia denaro pubblico).
Signorini e Panicucci: Canale 5 rinvia le vacanze Con il proliferare delle reti digitali le generaliste sono costrette ad allungare la stagione. Oltre ad Alfonso Signorini per Cucinando con le stelle, Canale 5 ha chiesto anche a Federica Panicucci di rinviare le ferie per farle condurre due serate di Extreme Make Over - Home Edition, il format in cui una squadra di manovali rivoluziona gratuitamente la casa di una famiglia popolare. Entrambi i programmi sono targati Endemol.


I nanoshare differiti Ci si aspettava qualcosa di più dal conteggio degli ascolti differiti (derivanti dalle registrazioni con i decoder di ultima generazione o dalle visioni on demand) per i quali l’Auditel ha implementato il sistema di rilevazione. Invece, dopo le prime settimane, la somma di tutti i canali fattura un modesto 0,5 per cento in più, di cui lo 0,2 per le reti Fox. Ma sono cifre destinate a crescere, dicono gli esperti.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica